Lo so, lo so, lo so… non mi dire niente e non fare quella faccia imbronciata che anche se non la vedo, so perfettamente che la stai facendo…
Non ti conviene, poi ti rimane la rughetta in mezzo alla fronte come alla tua mamma!
È vero, non posso negarlo, questo week end ho trascurato il blog… che dire a mia discolpa: che comunque ti ho pensata, che mi sono presa cura di te e ti ho coccolata quindi non dovresti lamentarti.
Come hai sicuramente letto da quelle poche righe che ti ho scritto, è stato un fine settimana molto piacevole, anche se ci sono state delle difficoltà, degli imprevisti e dei tentativi di sabotaggio.
Quali? Beh, intanto per cominciare diciamo che non era iniziato nel migliore dei modi… Tuo padre venerdì sera è tornato a casa dal lavoro nero, nero, nero, come poche volte l’ho visto, e di quelle poche, troppe sono negli ultimi mesi… Poi però è stato bravo, e si è davvero impegnato cercando di staccare la spina ed ha fatto il possibile per rilassarsi.
Sabato mattina, come sai, sono stata a Ravenna, dal mio punto di vista è stata una mattinata normale, ma ho scoperto solo ieri che, dal punto di vista dei tuoi nonni, è stata invece una mattinata assolutamente deludente, oltre ad essere l’ennesima dimostrazione del fatto che non gli voglio bene… Come perché? Pensa che io ho addirittura avuto il coraggio di sprecare un paio d’ore per andarmene in centro, invece di stare a casa con loro, magari seduta sul divano ad aspettare che mio padre sollevasse gli occhi dal giornale e decidesse di proferire qualche parola… che non fosse però il solito, incoraggiante, “che culo grosso che hai fatto…” Poteva bastare così, invece no, ho anche cercato di stare vicino, seppur da lontano, ad una cara amica ritrovata che purtroppo sta attraversando un momento difficile.
E non è mai facile vedere soffrire qualcuno a cui vuoi bene…
Queste però sono solo le difficoltà, gli imprevisti e i tentativi di sabotaggio, ma in questi due giorni c’è stato molto altro, molto di più e i momenti belli sono stati decisamente superiori in quantità e qualità a quelli meno belli.
Non mi resta che sperare che ci siano altri giorni come quelli appena trascorsi e altri momenti in cui la complicità fra tuo padre e me sia quella che ho vissuto in queste ultime ore.
Sono certa che a questo punto comprenderai le ragioni che mi hanno spinta a trascurare il blog, anche perché, il benessere di questo week end ha sicuramente giovate anche te. E poi non dimenticare mai che TVTB!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento