giovedì 3 giugno 2010

Ninna nanna

Ciao Tripy,
è da un paio di giorni che volevo chiederti una cosa ma mi dimentico sempre: ti piace la ninna nanna che Mamy ha scelto per te?
Si tratta dell’Opera 49, N°4 composta da Johannes Brahams nel 1868 per pianoforte e solista e intitolata “Wiegenlied: Guten Abend, gute Nacht”.
Io sinceramente ehmm… non sapevo che fosse una fra le più famose del mondo, ma fra le musiche che c’erano sul tuo carillon questa era quella che mi piaceva di più…
Si può dire che non ho cultura musicale ma istinto musicale sì…
Tuo padre in compenso appena ha sentito 3 note stonate canticchiate da me, l’ha riconosciuta… Ma, del resto,che tuo padre abbia gusto, istinto e cultura musicale non è certo una novità.
Vabbè però l’ha scelta mamma… e ora te la fa sentire un pochino tutti i giorni così che tu ti possa abituare a questa melodia, sperando che anche dopo che sarai nata, serva a rilassarti. Per ora quella che viene colpita da un sonno istantaneo sono io, che in verità non ne avrei nemmeno troppo bisogno… Sono uno scandalo, appena tocco il divano e soprattutto, la spalla di tuo padre, crollo come una pera cotta…
Questo è il pensiero che ho pensato e scritto stamattina proprio riferito a questa cosa e dedicato a tuo padre:
“Amo addormentarmi sul divano appoggiata a te, e risvegliarmi solo un po’ per riuscire ad andare a letto e riaddormentarmi sulla tua spalla.
Amo svegliarmi nel cuore della notte con te accanto, cercarti nella penombra e accoccolarmi serena protetta dal tuo abbraccio.
Amo sentire il contatto della tua pelle sulla mia e accarezzarti mentre sento il tuo profumo vicino a me.”

Nessun commento:

Posta un commento