Ciao Tripy,
sento che ti muovi e ne deduco che stai bene, lì rinchiusa nel tuo ovetto, in quella che di fatto, ad oggi è la tua casa.
E parlando di case oggi la tua amorevole mammina si è preoccupata di procurare le casine anche alle sue care “amiche” formiche, che avevano pensato bene di impadronirsi di parte della sua cucina.
Così, stufa di questa invasione, quando al supermercato ha visto la magnifica invenzione che sono le casine delle formiche, non ha proprio resistito alla tentazione di comprarle e una volta a casa le ha seminate qua e là.
Tempo fa, quando viveva in un’altra casa aveva comprato le casette per gli scarafaggi, che più che casette erano villone e gli scarafaggi erano talmente grandi che riuscivano solo a fare capolino sulla porta… ma questi sono banali dettagli.
Con le formiche non dovrebbe avere problemi di dimensioni, le porticine sono sufficientemente grandi per far passare le “care bestiole”.
Mi spiace, lo so che da amante degli animali non dovrei uccidere nemmeno le formichine ma… io non vado nelle loro tane a rompergli le scatole e loro non devono invadere la mia di casa. Ti assicuro che non è bello vederle scorazzare libere sul piano della cucina, che entrano ed escono dalle fessure dietro i pensili, quasi come se si prendessero gioco di me… Ho provato a dirglielo con le buone, a cercare di farglielo capire con metodi meno cruenti come quello di spargere il borotalco in giro per casa, ma loro non sembravano capire, scomparivano per due o tre giorni e poi ritornavano più numerose ed agguerrite di prima. Ah, è così, volete la guerra? E allora che guerra sia!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento