giovedì 22 aprile 2010

Stanchezza

Sono davvero stanchissima.
Oggi è stata una giornata molto impegnativa.
Sono stata a Bologna, dal dentista, l’altra sera mangiando la mia prima pizza con glutine dopo 3 mesi, sono anche riuscita a spaccarmi un dente… uno dei pochi ancora sani, naturalmente… A dimostrazione che il glutine fa male!!!
Oggi il dentista ha sentenziato: brutta rottura… ma non si può fare niente, almeno non fino a quando sarai nata. Per il momento niente lastre e niente anestesia quindi si cerca di salvare il salvabile con otturazioni provvisorie…
Il trapano oggi mi ha fatto scoppiare un mal di testa atroce e l’otturazione provvisoria con il suo terrificante sapore da disinfettante, mi ha fatto venire il peggior bruciore di stomaco della mia vita. Bello vero?
Risultato della gita a Bologna: sono esausta, davvero priva di energie e forze e non sono nemmeno riuscita a cenare, ma questo tu lo sai già…
Quello che non sai è che stasera a casa siamo solo noi donne, tu, io e Heidi. Papino è a una cena di lavoro, Heidi è fuori che lo aspetta come una disperata… che salama! E che ingrata!!! Io davvero non conto niente… sarà così anche per te? Diventerò io la donna/mamma accessorio? Mi sa di sì, ma se questo è il mio destino inutile opporsi, tanto vale adeguarsi.
Rassegnata all’idea della mia totale e assoluta inutilità, eccetto la mia attuale funzione di incubatrice umana, vado a chiamare in casa il tuo cane e a mettermi comoda sul divano.

Nessun commento:

Posta un commento