Oggi aria nuova, giornata di cambiamenti:
primo giorno di un nuovo mese e primo giorno di apertura di Mirabilandia, il parco dove lavora tuo padre.
Oggi aria pesante, giornata uguale alle altre:
sveglia dalle 4 e un quarto di questa mattina in preda a gorgoglii, rutti, sussulti e spasmi con vomitata finale poco dopo le 7 di mattina.
Dico io, potevi adeguarti al clima di novità e portare qualche piacevole innovazione al tipico programma!
Di qui ho capito che sei un abitudinario, la solita routine probabilmente ti rassicura e non ami i cambiamenti. Come darti torto, anche io sono fatta così, quindi se mi assomigli non posso certo prendermela con te.
Ora vedremo come procede questa giornatina che di certo non è iniziata in un modo piacevole ma questo significa che ci sono ampi margini di miglioramento (a giudicare dagli spaventosi rutti che continuo a produrre anche ora mentre ti scrivo, non ne sono molto convinta…).
Questa notte nei miei gira e rigira nel letto sono stata assalita da una valanga di pensieri positivi, positivi in senso ironico, naturalmente. Il più significativo era che mi preoccupavo per il tuo destino qualora a me e a papino succedesse qualcosa dopo la tua nascita (se sei maschio toccati il pisello amore mio…). E mi chiedevo chi si sarebbe potuto prendere cura di te… Dopo una veloce panoramica dei tuoi parenti ho valutato che vorrei che fossero due tuoi zii dalla parte di papà, zio Stefano e zia Franca, che peraltro hai già “conosciuto” un po’ di tempo fa, quando sono venuti a trovarci. Sono una coppia giovane ma con i piedi per terra e poi potrebbero essere sempre supportati dai tuoi nonni paterni. Escludo il parentado dalla mia parte, i miei genitori principalmente per problemi di età, mio fratello e mia cognata perché non condivido il loro stile di vita e mia sorella… perché ho una sorella? In ogni caso se c’è, non è contemplata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento