Quante brutte cose durante questi nove mesi che dovrebbero appartenere solo a te, quanta amarezza e quanta delusione sei riuscita sicuramente a percepire anche tu da lì dentro. Quanta cattiveria e quante ingiustizie ancor prima di nascere hai già dovuto subire tesoro mio…
Volevo dirti che il mondo qui fuori non è solo questo, ha mille sfaccettature e anche se non sono tutte colorate e luminose, ci sono tante belle cose e tante care persone che ti aspettano e ti vorranno ancora più bene quando arriverai.
Non preoccuparti, ci saranno papà e mamma al tuo fianco, per proteggerti, per difenderti e per spiegarti le cose, anche quelle meno comprensibili. Noi adulti in certi momenti siamo incredibilmente contorti, ed è difficile a volte per voi cuccioli indifesi riuscire a capire i nostri strani meccanismi. Ma tu non scoraggiarti e in questo, se puoi scegliere, cerca di assomigliare a papà tuo, che riesce a vedere il lato buono anche quando il buio intorno a lui è accecante.
Essere come la tua mamma significherebbe complicarsi inutilmente la vita, che troppo spesso è già di per sé sufficientemente complicata…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento