lunedì 31 maggio 2010

Sogni e realtà

Eccoci qui, di nuovo a casa, alla solita routine, a volte rassicurante, a volte stancante, dipende dai momenti.
Come ogni rientro, anche questo ha avuto come conseguenza un bel po’ di cose da fare: spesa, lavatrici etc… quindi è stata una giornata dove non ho avuto il tempo di annoiarmi e solo ora sono riuscita a fermarmi e a fermare i pensieri per dedicarti un po’ di tempo.
Tu in questi giorni ti stai muovendo abbastanza ed in maniera piuttosto chiara e sinceramente credo che mi mancherà questa sensazione di vuoto che sento in fondo al basso ventre quando ti metti a fare le giravolte. Ammetto che è piacevole sentirti, mi fa compagnia, mi ricorda che ci sei, sempre che dimenticarlo fosse possibile…
Certi giorni mi vedo mostruosamente grassa, altri mi sembra quasi che la gravidanza possa ancora passare inosservata… sinceramente penso che entrambe siano due visioni alterate: eccessiva la prima, riduttiva la seconda.
Ormai siamo quasi a metà viaggio e l’idea che fra pochi mesi sarò madre confesso che è sempre meno rassicurante. Le ombre a volte prendono corpo e sembrano anche più consistenti di quello che probabilmente sono.
L’altra notte ti ho sognata, eri già grande, in piena fase adolescenziale e devo dire che mi ha fatto piuttosto impressione vedermi nel ruolo di “genitrice”...
Ma quello era solo un sogno vedremo cosa ci riserva la realtà.
Spero che tu bimba mia, riesca ad avere pazienza con me e che tenga sempre presente che la tua mamma non ha precedenti in questo senso, non sono mai stata madre e per quanti bimbi abbia cresciuto, l’esperienza ora non mi è di nessun aiuto.
Non mi riesco ad immaginare madre… mi sforzo ma davvero mi risulta difficile…

Nessun commento:

Posta un commento