lunedì 24 maggio 2010

Che sarà di noi...

Ciao Tripy,
ormai te ne sarai resa conto anche tu che il tuo soprannome ufficiale è decisamente “Tripy”. Ti piace? Qui la vera e unica “Trippa” sono io… altro che storie! Oggi una commessa del supermercato mi ha chiesto a quando il lieto evento… ne ho dedotto che decisamente, la pancia si vede… avevo ancora delle pie illusioni…
Dunque, stamattina c’eravamo lasciate in quello che ho definito come un “momento di inaspettata iperattività”. In realtà nel pomeriggio a parte aver steso e raccolto entrambe le lavatrici e andare a fare la spesa, non ho fatto molto altro. I panni sono ancora da mettere a posto negli armadi e nei cassetti ma credo che lo farò stasera mentre papino è in bagno. Poi come tante sere io e te ci stendiamo un po’ sul letto a “dialogare”. Io mi rilasso e tu ti muovi e io mi chiedo se sei davvero tu…
Ormai siamo quasi a metà del nostro viaggio insieme e poi, tutto cambierà di nuovo… tu sarai fuori, sarai una persona vera e reale… con dei bisogni e delle necessità… ed io dovrò essere in grado di soddisfarle… Compito duro mi sa…
Ho badato tanti bimbi nella mia vita, ma ora questa è tutta un’altra storia. Non ci sarà una mamma a dirmi ciò che devo fare per suo figlio, ci sarà mia figlia, e già dirlo mi fa un effetto stranissimo…, che mi farà capire, spero, cosa devo fare per lei… Ci sarà una famiglia e degli equilibri che cambiano e tutto sarà diverso… ed è proprio questo che mi terrorizza. Ora so chi sono e cosa sono, so cosa devo fare e quali sono i miei compiti… ma poi che sarà di noi, di tuo padre, di me, di te e anche di Heidi?
Tu forse da lì dentro lo sai o forse no, forse nemmeno sai ciò che ti aspetta qui fuori e sei quella più incasinata di tutti… ed io qui a stressarti con i miei dubbi e le mie paure di mamma primipara…

Nessun commento:

Posta un commento