Tuo padre stamattina, risvegliato anche lui all’alba dal mio tichettio sulla tastiera del cellulare, che stavo usando per memorizzare la nota che è diventata il primo post di oggi, ancora assonnato mi ha chiesto come mai il mio naso sia misteriosamente congestionato e chiuso tutti i giorni, ma solo dalle 5 alle 7 della mattina….
Gli ho risposto che credo faccia parte del pacchetto gravidanza: aumenta il sangue in circolo e questo provoca un sacco di conseguenze e probabilmente stando stesa a letto la situazione peggiora.
Poi tuo padre, sempre mantenendo gli occhi rigorosamente chiusi (mi viene il dubbio che fosse ancora nel pieno della fase R.E.M.), mi ha chiesto come sia possibile che tutte le mattine, alle 5, io mi svegli perché devo andare in bagno a fare “plin plin”.
Gli ho spiegato che una sorta di incontinenza è da considerarsi normale quando si è incinta, quando c’è qualcuno che fa le capriole sulle tua vescica…
Alla fine, dopo aver risposto alle sue domande e chiarito i suoi dubbi, ho realizzato che la risposta in realtà poteva essere una sola: è semplice, tutta colpa di Tripita!
Pensaci bene, un capro espiatorio ci vuole e di solito è sempre colui/colei che non può difendersi, che non può parlare... Quindi chi meglio di te?
Dai su non fare quella smorfia… lo sai che ti vogliamo bene… Ma se smetti di congestionarmi il naso e saltarmi sulla vescica e se mi lasci dormire fino alle 7 di mattina, potrei anche volertene di più…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento