lunedì 3 maggio 2010

Oasi di pace

Sono al parco con Heidi. Mentre lei riprende fiato e rompe l’ennesima pallina, stesa all’ombra di un albero, io me ne sto tranquillamente seduta sulla panchina a godermi il panorama e la quiete.
Stranamente stamattina non c’è nessun altro e io sono in compagnia solo dei miei pensieri… e della mia panciotta ripiena!
Fra un po’ a malincuore devo mettermi in macchina per andare a Ravenna: visita cardiologica di controllo, sospetto soffio al cuore.
Nooo, non fare quella faccia, e soprattutto non preoccuparti, non mi preoccupo nemmeno io! Sinceramente non credo sia nulla di grave.
Solo la seccatura di perdere qualche ora e di allontanarmi da questa oasi di pace.
Amo questo parco. Mi ha aiutata a ritrovare me stessa. Ormai sono due anni che abitiamo qui e riesco a riconoscere i rumori della natura, i diversi profumi e gli odori che identificano le stagioni. Mi rilassa stare qui, completamente immersa nel verde, mi aiuta a pensare o a smettere di farlo, a seconda della necessità del momento.
Mi immagino fra qualche mese a condividere con te questo piacere… mi sembra di vederci tutti e quattro insieme, a giocare e divertirci all’aria aperta…
Non vedo l’ora… vorrei tanto che fossi già qui.

Nessun commento:

Posta un commento