mercoledì 16 giugno 2010

Tripy come Nathan Falco

Io amo il latte, da sempre, fin da quando ero piccola ne ho bevuto una quantità industriale. Ho sempre imputato al latte le ragioni della mia inesistente “pancia piatta” e non mi riferisco ad ora, naturalmente…
A fine anno ho scoperto una marca e un tipo di latte che come direbbe qualcuno di mia conoscenza “mi manda ai pazzi”. Sarei capace di berne una bottiglia tutta di un sorso, come fosse acqua fresca. Da quando aspetto Tripy, ho sempre bevuto quel latte.
Ma da circa una settimana è successo qualcosa di imprevedibile, di inimmaginabile, paragonabile solo alla marea nera: non riesco più a trovare quel latte!
Forse hanno scoperto che era radioattivo e lo hanno ritirato dal commercio… non so, ma di certo non “ci sta più”…
Sbigottita mi chiedo che fare? Rinunciare al latte e passare a qualche altra bibita meno sana o cambiare semplicemente marca e tipo?
Ovviamente non avrei mai potuto abbandonare il latte, non senza aver nemmeno provato una valida alternativa. E poi il latte in questo periodo mi sta salvando dai fastidiosissimi bruciori di stomaco, che spesso mi tormentano.
Provo altri con altro tipo di latte, è deciso. Ne ho cambiati già tre. Non sono nemmeno lontanamente paragonabili a lui, il mitico… e soprattutto, Tripy non sembra gradire molto il cambiamento e me lo ha fatto notare chiaramente più volte.
Il pensiero corre veloce e mi viene subito in mente “Nathan Falco”. Superfluo spiegare chi è, con un nome così questo bambino è perfettamente riconoscibile senza aggiungere ulteriori dettagli. Lui è stato il primo (e a quanto pare l’unico) a patire della depressione da cambio di latte quando i “cattivoni” della guardia di finanza hanno buttato fuori “veloci veloci” i suoi genitori dallo yacht, provocando uno shock alla sua “povera” mamma che ha così perso il latte…
Il paragone fra te e “Nathan Falco” è stato immediato: Tripy come “Nathan Falco” mi sono detta.
Ecco Tripy, cambia subito atteggiamento perché io detesto “Nathan Falco”!

2 commenti:

  1. ...Nathan Falco nooooooo!!!!!
    dimmi che latte bevi che cerco di procurartelo io!!!!

    RispondiElimina
  2. Per ora ho trovato qualche bottiglia del latte di "Tripy", anche se mi tocca andare in un altro supermeracato un po' più distante, ed essendo fresco con scadenza a breve termine, non posso nemmeno fare grandi scorte...

    RispondiElimina