venerdì 23 aprile 2010

Chi mi capisce è bravissimo!

Lo confesso, in cuor mio ho sempre sperato che tu fossi una femmina, fin da quando ho scoperto di essere incinta.
Non so spiegarti le ragioni, ma mi sentivo più portata a diventare madre di una bambina. I maschi li ho sempre visti più dinamici, ed io, la pigrizia fatta donna, difficilmente riuscirei ad adattarmi a lotte sul divano, guerre con le spade ed estenuanti gare di salti sul letto… Lo so questi sono luoghi comuni e potrebbe essere che tu sia la bambina più scatenata che io abbia mai visto (l’immagine che ho visto più volte, di Yuri Chechi in erba, che si allena nella mia pancia in effetti, non mi lascia molto tranquilla…).
Almeno ideologicamente sono stata accontentata, penserai tu, a questo punto.
Da quando ho saputo che sei una femmina mi sono dedicata ad acquisti specifici e cercando mini abitini e calzamaglie taglia zero, rosa, l’occhio è inevitabilmente caduto sullo scaffale vicino, rigorosamente celeste. Pantaloncini con i tasconi, camicine sportive più simili a mini sahariane, scarpine da ginnastica piccole e tecnicissime… e una pioggia di azzurro che sembrava di essere stati avvolti dal cielo e dal mare contemporaneamente!
Poi ho cominciato a notare le mamme orgogliose, con i loro pargoletti celesti in braccio, felici del loro piccolo principino, impettite e fiere del maschio che avevano prodotto.
Improvvisamente le femminucce piagnucolose e timorose mi sono cominciate a sembrare una noia mortale, e contemporaneamente i maschietti coraggiosi e forti mi sono apparsi come un piacevole stimolo.
Ho iniziato a pensare a come sarebbe stato avere un maschietto e…, e… è successo l’inimmaginabile: ora mi dispiace di non avere un maschio!!!
Non fraintendermi, non è che io non voglia una femmina, ma ho rinunciato ad un maschietto e questo, anche se non avrei mai pensato di pensarlo (scusa il gioco di parola), mi dispiace davvero molto.
Non preoccuparti Tripy del mio repentino cambio di marcia, penso, temo e spero che sia davvero imputabile agli ormoni…
Nel frattempo ieri è arrivata la conferma scritta della villocentesi e tu sei inequivocabilmente un “cariotipo 46XX”, quindi femmina.
Che dire: W le donne!

2 commenti:

  1. Piccolina.....pensa che se fossi stata maschio ti saresti potuta chiamare Cosimo!!!!!!

    Ma io sono molto felice che tu sia femmina....e ricordati di fare la brava, e segnati sulla tua agenda la data del 19 giugno....ti ricordi che devi farmi da testimone vero?!?!?!?!

    RispondiElimina
  2. Chiaro che ci sarà, probabilmente ancora nascosta (lo spero) ma sicuramente più visibile di quanto non sia ora...

    RispondiElimina