venerdì 21 maggio 2010

La piccola Homer ha compiuto 18 settimane

Ciao Tripy,
appena tornata dal giro d’Italia… no, non ho partecipato, sciocchina… ho solo osservato!
Adesso però prima che torni papino dal lavoro ti dedico un po’ di tempo perché la serata, te lo dico prima per evitare malintesi, è dedicata a lui.
Vediamo che hai da fare tu in questo periodo.
Per quanto riguarda il peso io so che di sicuro mercoledì pesavi 250 grammi e quindi ti e mi evito il toto peso/misura.
A quanto pare gli studi dicono che “il bimbo continua a crescere e a sviluppare lo strato adiposo, anche se in questa settimana la sua crescita rallenta un po’” la mia crescita e il mio strato adiposo sono, invece, in netta ascesa...
“C’è comunque ancora molto spazio nell’utero e il bambino sarà molto attivo nei movimenti, con qualche pausa di tanto in tanto. In questa fase è molto impegnato a muovere braccia e gambe e potrebbe fare piccoli salti o sedersi addirittura a gambe incrociate” non esageriamo… stai a vedere che fra un po’ salta fuori che si fa anche una partita a carte…
“Muove la testa in modo armonico, si stira, allunga le braccia e ruota il bacino: studia l’ambiente in cui vive, si allena per aumentare la forza dei suoi muscoli e perfeziona il controllo nervoso dei suoi movimenti” vuoi anche un personal trainer?
“Adesso è già in grado di fare diverse espressioni facciali” e anche marameo… ti ho vista l’altro giorno, non negare…
“Il più delle volte allungano la lingua, ingoiano liquido amniotico e toccano la placenta con la bocca” cioè, praticamente ci fai le boccacce…
“Da alcune settimane sa aprire correttamente la bocca e sa deglutire: periodicamente inghiotte il liquido amniotico nel quale è immerso e poi lo elimina facendo un po’ di pipì” e con il liquido amniotico senti i sapori e mi fai chiaramente capire che la roba dolce ti piace…
“Oltre a dare calci afferra e succhia. E’ il momento in cui alcuni bambini scoprono il pollice e ne diventano convinti succhiatori ancora prima di nascere”.
“Le sue ossa si stanno continuando a indurire e i polpastrelli delle dita delle mani e dei piedi, con le impronte digitali, sono già formati” ti possiamo già fare l’abbonamento a Mirabilandia dato che hai le impronte digitali… eh eh eh
“La parte del cervello che invia e riceve i segnali nervosi dalle orecchie si sta sviluppando e il bimbo potrebbe reagire ai suoni molto forti con calci o puntando la pancia. Allo stesso modo si abituerà ai suoni familiari come il battito del vostro cuore, voci familiari nei dintorni, altri suoni quotidiani tipici, come il rumore del flusso sanguigno attraverso il cordone ombelicale e altro” fra i suoni familiari vogliamo non mettere BRUCE???
“Uno strato protettivo chiamato mielina inizia a formarsi intorno ai nervi, processo che continuerà per un anno dopo la nascita”.
“Il cuore pompa tra i 25 ei 30 litri di sangue al giorno” e bravo cuoricino!
“Il bambino si ricopre tutto di una fitta lanugine , che scomparirà tra circa tre mesi; sulla testa sembrano spuntare i primi capelli” come sarebbe a dire sembrano??? E cosa sono se non capelli? E i capelli ce li hai o no? E di che colore, si può sapere? E sono dritti come papino o ricci come i miei? Dai su, svelami qualche segreto…
“Se il feto è maschio, comincia ora la crescita di un’altra ghiandola, la prostata, che fa parte dell’apparato riproduttivo maschile. La sua funzione principale è quella di produrre ed emettere il liquido seminale” ma non è il nostro caso e tu, almeno per qualche anno, disinteressati dell’apparato genitale maschile, grazie…
“Se siete incinte di una bimba, il suo utero e le sue tube di Falloppio si sono già formate e si trovano già al loro posto” insomma, sei femmina al 100% ormai. Chissà se ami già la moda, lo shopping e i trucchi…

2 commenti:

  1. ..falle sentire Heidi che russaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. ... non penso sia il caso, potrebbe chiedersi dove sta per capitare...

    RispondiElimina