domenica 29 agosto 2010

Primo piano sulla pancia

Ieri, dopo aver ricevuto una stupida foto che aveva tutto il sapore di un’evidente provocazione… ho deciso di fare delle belle foto al pancione e di metterle in facebook sul mio profilo, accontentando tutti gli amici che mi chiedevano di vedere l’ormai nota pancia stile siluro.
Da oggi ho deciso che si cambia musica e ho deciso di smettere di non parlare di pancia, gravidanza e neonati, cercando di avere in tutti i modi possibili il rispetto per chi non è riuscito ad avere figli! Basta, con le persone che non hanno lo stesso rispetto e le stesse accortezze nei miei confronti!
Prima ti terrorizzano dicendoti che tanto una gravidanza può andare male in qualunque momento, non solo fino al terzo mese e a supporto di queste drammatiche parole, ti portano tutti gli esempi peggiori di cui sono a conoscenza.
Poi, non contenti, ti stressano preparandoti al fatto che il fisico della donna in gravidanza subisce una devastazione, in quanto non predisposto a procreare (resta da chiedersi chi dovrebbe procreare allora, se non la donna…)…
Ah è così? Allora io ti dico che non invidio il tuo metro e 50 di un fisico forse perfetto ma comunque mignon e preferisco di gran lunga il mio metro e 60, con il pancione e sì diciamolo, la cellulite!
Non farei mai cambio con la tua famiglia, la tua casa, il tuo cane e il tuo stile di vita, meglio una famiglia più numerosa, una casa di meno, un cane più gestibile e uno stile di vita decisamente più movimentato e divertente e sicuramente più normale!
E per concludere a te, arida persona inacidita dalla vita, voglio solo dire che sentire una creatura che cresce dentro di te, vedere che prende forma, aspettare che nasca, è un’esperienza unica, incomparabile e indimenticabile… e purtroppo per te non puoi comprarla!
Ma forse, per il tuo benessere psicofisico, mi rendo conto che è meglio che continui a illuderti che la cosa migliore del mondo sia avere un bel culo sodo da sfoggiare, perché se ti rendessi conto davvero della realtà delle cose, e ti vedessi con miei occhi, allora forse la vera devastazione la subirebbe la tua mente e non il mio fisico!

Nessun commento:

Posta un commento