venerdì 20 agosto 2010

Ricordi di un tempo lontano

POST PUBBLICATO IL 24 AGOSTO MA RELATIVO AL 20 AGOSTO ALLE 9.50
Passavo davanti alla libreria e il mio sguardo si è posato su una foto di tuo padre e mia.
È stata scattata durante una vacanza a Londra, per essere precisi, la nostra prima vacanza a Londra. Ho scolpito quell’istante nella mia mente, e se chiudo gli occhi lo rivedo e lo rivivo, come se fosse ora.
È una delle poche foto decenti che abbiamo lui ed io insieme, sì perché devi sapere Tripy, che a papino non piace fare fotografie, se può evita e se proprio non riesce ad evitare, allora mette in atto tutta una serie di azioni di sabotaggio, facendo le smorfie o la linguaccia. Lo so, non è politicamente corretto e nemmeno troppo carino nei miei confronti, ne abbiamo discusso varie volte, ma è più forte di lui, non può resistere, non riesce a trattenersi, è fatto così, fa parte del pacchetto, prendere o lasciare!
Guardavo la foto e la mia mente è magicamente tornata indietro nel tempo, a quel viaggio, a quei giorni che ora ripensandoci, sembrano spensierati, a quei primi momenti in cui il solo fatto di poter stare abbracciati era già di per sé una conquista, a quei sorrisi senza ombre, a quella vacanza che sembra lontanissima, lontana nel tempo e lontana da noi.

Nessun commento:

Posta un commento