No Tripy, anche se il titolo può trarre in inganno, noi non siamo in vacanza e non stiamo nemmeno in procinto di andarci. Papino lavora: questa per lui è alta stagione e le nostre vacanze di solito sono a cavallo del periodo natalizio, quindi quest’anno le faremo, in tua compagnia.
Stamattina, dopo la classica colazione al bar che papà ed io ci concediamo di solito nel fine settimana, lui è andato a lavorare ed io mi sono messa ai fornelli.
Obiettivo: fare uno dei piatti preferiti di tuo padre: pasta “alla Norma”, ovvero con le mulignane (in italiano, melanzane…). In realtà ho preparato solo il sugo che però non potrà essere toccato fino a stasera, momento in cui è atteso il grande ritorno di “adomaniciao”, il mio “fratello adottivo” ritrovato.
Ammetto che mi fa un certo effetto e mi rende felice, cucinare sapendo che verrà a cena, finalmente, dopo tanto tempo… Credo che rivederlo qui, seduto a quello che da sempre è stato il suo posto a tavola, mi emozionerà molto.
Tu ancora Tripy non sai niente dell’amicizia e di quanto a volte sia duro riuscire a superare insieme gli inevitabili momenti di difficoltà che a volte capitano nella vita.
Però l’amicizia è importante Tripy, certo a volte può ferirti, ma tante altre è in grado di farti provare forti emozioni. Spero che tu riuscirai ad avere amicizie vere, non importa il numero, non devono essere necessariamente molte, ma l’importante è che siano dei punti fermi nella tua vita, è fondamentale che tu sappia sempre di avere delle persone su cui poter contare. Oltre a papino e mammina, naturalmente…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento