Novantacinquesimo percentile. Due parole che stanno a significare che sei una bimba decisamente grande. Non ti sei fatta mancare niente, come ha detto il medico che ha fatto l’ecografia oggi.
Prendendo in considerazione un campione di 100 bambini tu sei fra i 5 più grandi…
Le possibilità che tu nasca con un parto naturale, mio malgrado, si riducono ogni giorno di più. Tu sai bene quanto questo mi dispiaccia e quanto mi preoccupi.
Ma i medici dicono che se il tuo andamento di crescita non cambia, non puoi assolutamente nascere col parto naturale, non riusciresti a passare, non senza rischiare troppo, sia tu che io. Il diametro della tua testa (naturalmente anche quella grande…) non è compatibile con le dimensioni del mio bacino.
Ti abbiamo vista e guardata dentro il pancione, e mentre tutti notavano le guanciotte e l’espressione corrucciata a me sembravi il piccolo Buddha.
Chi ti ha definita “robusta” chi “cicciotta” ma nessuno, fra quelli che ti hanno vista oggi, ti ha definita uno scricciolo. Dovresti pesare già intorno ai 2 kili e 340 grammi e mancherebbero ancora due mesi alla fine della gravidanza.
Uso il condizionale perché tu nascerai prima, anche questo è già deciso.
Io a dire la verità non ho ancora perso tutte le speranze, ora tu ti sei messa in posizione, magari la tua crescita rallenta e noi possiamo pensare di affrontare insieme un parto naturale… anche questo vorrei che fosse un sogno destinato a realizzarsi, ma ripenso alle espressioni poco convinte che ho visto oggi negli occhi dei medici e credo che sia davvero improbabile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non è possibile!!!
RispondiEliminaFra tutte le caratteristiche che poteva notare, ce n'era una che assolutamente non avrebbe potuto fare a meno di evidenziare.
Una che sembrava essere la più importante di tutte.
Una che voleva scriverci un libro sopra (e se non sbaglio l'ha anche iniziato).
Una e una sola. Non dieci, cento o mille. Che magari uno dice che si dimentica.
Una.
Eppure non se n'è accorta, o se n'è dimenticata. O peggio ancora, non le interessa più.
Pazienza, Tripy, ci vuole pazienza.
Vorrà dire che ci consoleremo io e te, tenendoci reciprocamente la mano sul mento...
No Tripy, papà è fuoristrada. Non è vero che non ho notato quel dettaglio che non è un dettaglio, e tantomeno è vero che non mi interessa più, ma ho solo paura di illudermi, magari è solo una piega dovuta alla posizione, oppure è un'ombra nell'ecografia... Pensa se mi convinco "checc'è" il marchio di fabbrica e poi quando salti fuori non lo vedo... Nooo, meglio che rimanga con i piedi per terra come mi ha insegnato papino. Se "poiccè" ne sono immensamente felice!!!
RispondiElimina