Telefonata quotidiana di mia madre, tua futura nonna… sulla falsa riga di quella di ieri: dopo avermi elencato la sua pessima giornata di ieri, ripetendomi lo stesso racconto arricchito di dettagli inquietanti e drammatici, sicuramente drammatici, mi ha chiesto come stavo io, anzi, come sempre ha detto "tanto tu stai bene"
Le ho risposto piuttosto stizzita... capiamoci, sono una donna incinta a quasi sei mesi con 35 gradi, il fatto che io non mi lamenti non significa che mi senta come un fiore a primavera… e lei, no certo, infatti io quando ero incinta... L'ho interrotta bruscamente dicendole ecco appunto tu, ma io ti ripeto che non amo lamentarmi quindi ti dico e continuerò a dirti che sto bene…
Poi è passata all'argomento “mio fratello” ed io le ho fatto notare che dovrebbe vergognarsi a chiedermi di quanti mesi sono, dato che, suo malgrado, sono sua sorella, neanche fossi la sua vicina di casa…
Sono certa che le maternità delle sue impiegate le abbia stampate in mente...
E mia madre ha commentato così: “pensa che a me addirittura non ha nemmeno detto se mi viene a trovare... mi ha detto che una di queste sere passa a prenderci per andare a prendere un gelato a “M.R.”, ma io se voglio il gelato lo posso mangiare anche qui…”
Non so se sia più ridicola o più assurda… credo sia semplicemente assurdamente ridicola.
Sono solo le 9 e 50 di mattina… ho già scritto 3 postsssss e ne ho già piene le scatole di chi non ha niente da fare e di chi non sa fare nient’altro che lamentarsi!
Per fortuna che più tardi tuo padre ed io abbiamo un appuntamento con te, cioè, più che con te con la ginecologa, ma non fa molta differenza…
A fra poco Tripy.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
eh Tripy, la tua mamma non mi ha mai voluta ascoltare ma io anni fa le avevo già preannunciato tutto...
RispondiEliminaSaresti stata una femmina...e fin qui i fatti mi danno ragione!
Avrai occhi azzurri e ricciolini biondi...
Vabbè...giusto per fare contenta la mamma la fossetta nel mento (continuo a pensare che non ci sarà...)
Io e la tua nonna a parlare di quando abbiamo partorito noi e di quando eravamo incinta noi :)
La zia Roby ha avuto ragione sul fatto che sarai una femmina, ancora non sappiamo se avrai gli occhi azzurri, i riccioli biondi e tantomeno la fossetta nel mento (comincio a rassegnarmi alla triste idea che non ci sarà...).
RispondiEliminaPerò su una cosa sono assolutamente certa che si sbaglia: non ci sarà nè lei nè tantomeno la tua nonna a parlare di quando hanno partorito loro o di quando erano incinta loro, perchè la tua mamma, almeno quel giorno, pensa di avere il diritto di scegliere se avere intorno persone oppure no... e ha già deciso che parenti e amici verranno ricevuti in altra sede e in data da destinarsi.
eh tripy...ti avevo detto che la mamma non mi ascolta mai...
RispondiEliminanon è mica un problema il luogo e la data dove io e la tua nonna parleremo dei nostri parti...
semplicemente prima o poi succederà...e la tua mamma sbufferà :)
come vedi ora la nonna ne parla con la mamma...basterebbe farle conoscere (come promesso da anni) la zia roby :)