Credo di non sbagliare dicendo che non c’è niente di più divertente e rilassante, per una futura mamma, che dedicarsi agli acquisti e ai preparativi per l’arrivo del bebè.
Io questa frase l’ho presa e interpretata al meglio, facendola diventare il mio nuovo stile di vita in questi ultimi mesi. Anche nei momenti più bui, quando il vomito, e soprattutto la nausea, non mi davano tregua, trovavo sollievo nel comprare pigiamini, tutine, scarpine, vestitini, guantini, nel preparare copertine, lenzuolina… tutto ino/ina, rigorosamente mignon e in perfetto stile baby.
Mano a mano che compravo e facevo le cosine per te, le mettevo in una cassettiera, anche quella micro, in quella che sarà e già di fatto è la tua camera.
Poi a poco a poco i cassetti della cassettiera hanno cominciato a riempirsi e non riuscivo più a chiuderli, la roba dentro “svagliava” (termine dialettale, credo, per indicare che lo spazio è ristretto e il contenuto fuoriesce) e, in attesa del tanto anelato e necessario armadio, io ho iniziato a spargere in giro per la stanza sacchetti contenenti le piccole cose per te. Ora sinceramente faccio fatica a ricordare che contengono i cassetti e i sacchetti… Ricordo alcune cose, come la tutina made en England a forma di Winny the Pooh che ti ha portato “zia” Jacky la prima volta che è stata in Inghilterra o il tuo primo vestitino sempre made en England e regalato sempre da “zia” Jacky. Ricordo bene una micro-cuffietta e alcune tutine talmente piccole che ancora mi chiedo se ci starai…
Ma c’è una cosa che nemmeno volendo potrei dimenticare, è un acquisto recente, risale a pochi giorni fa. Un fantastico sacco-passeggio taglia 3/6 mesi al quale davvero non ho saputo resistere. È talmente morbido e soffice che sembra già che dentro ci sia tu. Ogni tanto lo guardo, lo tocco e mi sembra di accarezzarti…
Papà mi prende in giro… dice che è assurdo comprare un “oggetto” tanto invernale a metà luglio. Ma io ho cercato di spiegargli che ora ci sono i saldi e in ottobre no!
L’altro giorno faceva lo spiritoso e suggeriva di comprarti un automobile… tanto dice, prima o poi ti servirà… Spiritoooso!
Però mi ha assecondata, c’era anche lui quando mi sono abbracciata la tutina vuota dentro al negozio, anzi, ora che ci penso, è stato proprio lui a vederla per primo e a farmela vedere.
Una cosa è certa, il sacco a pelo in miniatura è già tuo ed è venuto a casa con noi e mentre io sono più tranquilla, sapendo che potrai affrontare anche il freddo inverno, papino si burla di me ripetendomi che se nascerai prima del tempo… anche il sacco a pelo sarà fuori taglia. Per fortuna che la prende a ridere…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento