Mi piacciono le sfide: ma quando è troppo, è troppo! Però non mollo!!!
Mi riferisco alla finestra della tua camera, davvero complicata...
Partiamo dalla forma: niente a che fare con la classica rettangolare o quadrata, no, troppo banale. La tua è a un quarto di luna e si apre a metà. Naturalmente io ho voluto il ferro per la tenda della stessa forma, per valorizzarla… “è il suo bello”, mi sono più volte detta! Non ti dico la fatica per convincere tuo padre che, non volendo complicarsi inutilmente la vita, voleva mettere semplicemente un bastone dritto.
Ma io no! Testarda come sempre, da subito, già me la vedevo con il ferro che seguiva il suo profilo. Così ho fatto il progetto di come la volevo, l’ho portato ad un fabbro che l’ha elaborato e prodotto grezzo, io l’ho verniciato, poi ho trovato qualcuno che lo montasse e… il ferro c’è!
Poi è stato il momento di fare le tende… Già, per una finestra di quella forma, naturalmente non esistono tende già fatte, bisogna proprio farle su misura.
Quindi, armata di santa pazienza, ho ritagliato la sagoma della finestra ed ho fatto un primo prototipo di tenda, piena di pieghe, per il quale ci ho messo parecchi mesi, (partire con una cosa semplice sarebbe stato troppo facile…), tanto che, quando l’ho montata mi ero già stufata di vedere quella fantasia scozzese bianco rossa (n.d.r. i colori del Vicenza…).
Poi ho scoperto che stavi arrivando tu… Quale pretesto migliore per cambiare le tende? E poi, in quella finestra non ci sono tapparelle o persiane, quindi, in previsione delle tue pennichelle diurne, era indispensabile trovare il modo di oscurare la luce.
Così è scattata la caccia alla stoffa ideale: che fosse scura ma allegra, oscurante ma non cupa, coprente ma non tetra. Impossibile dirai tu. Impara una cosa: niente è impossibile quando me lo metto in mente Tripy! E finalmente un paio di settimane fa l’ho trovata. Blu con gli orsetti che si arrampicano su piccole scalette arancioni, per arrivare in mezzo ad un cielo stellato, fino alla luna… Praticamente, uno spettacolo! Peccato che una volta arrivata a casa ho realizzato che il blu non era abbastanza scuro per oscurare la luce…
No panic! Basta mettere un secondo telo blu più scuro dietro a quello a fantasia e il gioco è fatto! Recupero un pezzo di tela blu che avevo in casa poi misuro, sagomo, disegno, taglio cucio… Che fatica! Saremmo già a buon punto se non fosse che mi è venuto in mente che mettere la parte con gli orsetti un po’ arricciata avrebbe reso sicuramente più “allegra” la tua finestra…
E mancano ancora i fiocchi per agganciarla al ferro e i ferma-tende…
Che dici Tripy, sarà pronta per quando nasci?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento