venerdì 2 luglio 2010

Siamo davvero rimaste sole!

È estate e con l’arrivo della stagione più solare dell’anno, sono tutti impegnati.
C’è chi è in viaggio di nozze, chi è all’estero a trovare i parenti, chi fa gli ultimi estenuanti turni di lavoro prima di godere del meritato riposo, chi invece sgobba e si dedica ai lavori di fatica per finire un trasloco prima che arrivi il vero caldo, chi ha un lavoro stagionale con orari impossibili, chi ha un nuovo lavoro a cui dedicare tempo e attenzioni, chi ha un vecchio lavoro che assorbe sempre più tempo e attenzioni… e noi, siamo davvero rimaste sole Tripy!
No fare quella faccia Tripy, te ne sarai accorta anche tu, qui sul post i commenti che sono sempre stati scarsi ora sono mosche bianche, a casa il campanello ormai suona solo per Heidi, il telefono suona sempre di meno e la mail, che pensavo non ricevesse più posta, funziona benissimo…
Sono tutti iper-impegnati, tutti stra-occupati, siamo noi quelle anomale nella catena umana, è ora che te ne renda conto Tripy!
In tutto ciò mi viene in mente che sicuramente anche tu hai il tuo bel da fare…
Sei ormai proiettata verso la tua 25esima settimana, mantieni, giustamente, l’occhio sulla palla, come direbbe tuo padre, e vai avanti noncurante del caldo anche se, sicuramente sfinisce anche te.
Da questa settimana per te inizia un processo di crescita più lento ma anche più regolare.
Le tue ossa cominciano ad indurirsi e si riesce ad intravedere il reticolo venoso attraverso la pelle che si copre di ulteriore “vernix caseosa”, una sostanza biancastra necessaria a proteggere il tuo corpo dall’acidità del liquido amniotico oltre ad aiutare a mantenere la temperatura corporea dopo la tua nascita.
Durante questa settimana acquisisci una funzione importante: il pianto (ecco arrivano le dolenti note…), cosa basilare per la sopravvivenza soprattutto in caso di nascita prematura.
Nella tua bocca si cominciano a formare le papille gustative e potresti essere già in grado di riconoscere la differenza fra dolce, salato e amaro.
E finalmente in questa settimana potrebbero aprirsi le tue palpebre: non è incredibilmente meraviglioso?
Quindi da quanto leggo anche tu, come tutti, sei impegnata anche se per ora la tua principale occupazione è quella di “inciccirti”… Sei all’ingrasso!

1 commento:

  1. Non siete sole, non lo siete mai state, anche se magari avete pensato così perchè non avete visto i mei commenti.
    Ma il vostro diario è sempre la mia prima lettura del giorno appena accendo il PC e spesso preferisco rispondere a voce, piuttosto che per iscritto.

    Poi, è vero, ci sono i mondiali di calcio e ieri sera ho cincischiato al pc (salvo scoprire stamattina che non funziona come dovrebbe) e mamma si è sentita trascurata.
    Questo non è giusto e mi dispiace.

    Allora facciamo così, magari le cose vanno meglio:
    1) da oggi avrai anche il mio diario, oltre che quello di mamma;
    2) stasera facciamo una sorpresa a mamma e la portiamo fuori a festeggiare la notte rosa.

    Che ne dici? Le si raddrizzerà la luna?

    RispondiElimina