giovedì 22 luglio 2010

Una "poltrona" per Tripy

Ciao Tripy,
lo so è ancora l’alba e dovrei dormire, ma non ci posso fare niente se la tua testolina preme sulla mia vescica e mi fa sentire forte lo stimolo di fare pipì… abbi pazienza su, poi mi riaddormento.
Nel frattempo però pensavo al fatto che ancora non sei nata e, piccola mia, già stai parecchio antipatica a un bel po’ di persone. Nooo, non preoccuparti, tu non hai fatto niente, del resto come potresti? Non sei ancora nemmeno nata! A dire il vero qualcosa hai fatto: sei nella mia pancia e questo ha risvegliato in molte persone un senso di invidia o di rabbia o di cattiveria… ad essere sincera non ho ancora capito proprio benissimo di cosa si tratti esattamente. Ma i segnali di questo malcontento e dello stato di tensione sono piuttosto evidenti.
Beh, se proprio ci tieni a saperlo ti dico che stai “sul caz… volo” a chi, per esempio, pur sentendomi più o meno costantemente, si è dimenticato di domandarmi come andava la gravidanza per oltre cinque mesi e poi, forse rendendosi conto che il suo comportamento era ai limiti del ridicolo, ha cominciato a chiedere ogni 15 giorni “di quanto sei?”, ovviamente non ascoltando mai la risposta…
Stai “sul cavolo” a chi mi ha ricordato che un aborto non si limita ai primi tre mesi, ma può avvenire anche al sesto (ah, già, questa è lo stesso personaggio di prima…).
Stai pesantemente “sul cavolo” anche a chi, da quando ha saputo che sono incinta, ha pensato bene di non farsi più sentire né vedere, come se fossi un’appestata… Del resto sempre questa “bella” persona, mi ha tempestivamente preannunciato catastrofi sul mio fisico poiché, a parer suo, il corpo di una donna non è assolutamente programmato per avere figli e quindi le gravidanze provocano danni assolutamente irreparabili.
Che sia un caso che la bella persona e il personaggio siano marito e moglie? Dio li fa e poi li accoppia, si diceva una volta…
E ancora, la tua presenza è assolutamente insopportabile per tutti coloro che non sopportano la tua mamma, e qui l’elenco è davvero lungo… Del resto, come biasimarli, quando per primo tuo padre l’altro giorno ha detto apertamente che ho un caratteraccio (questa proprio non mi va giù Tripy…).
Addirittura qualcuno non sapendo che ero incinta, all’inizio della gravidanza mi aveva detto che era giusto che io non avessi figli… quindi puoi immaginare che scoprire che invece sono incinta sia stato uno smacco piuttosto forte.
E per concludere sappi che stai decisamente “sul cavolo” ad una “simpaticissima” persona che, sapendo la mia età anagrafica e il mio desiderio di avere dei figli, alcuni mesi fa mi aveva detto di mettermi il cuore in pace, perché alle soglie dei 40 anni l’unica cosa che puoi aspettarti è l’arrivo della menopausa…
E adesso cos’è quella faccina triste Tripy? Non sarai preoccupata per questa gentaglia?
Stai tranquilla, c’è anche chi invece ti vuole già bene e non vede l’ora di conoscerti e stringerti fra le braccia.
Per esempio zia Yle! Pensa che ieri sentendo che ti avevamo già comprato la camerina e il tris carrozzina/passeggino/ovetto si è subito preoccupata perché voleva farti un regalo!!! Quando ti dico che i parenti non si scelgono… non vado mica troppo lontana Tripy e come vedi i gesti d’amore, arrivano indipendentemente dai legami di sangue. Io ho consigliato a zia Yle di prenderti una sdraietta, sei contenta? Così anche tu avrai la tua “poltrona”!!! Anche perché il divano è un po’ affollato…

3 commenti:

  1. oh ma quel concentrato di ottimismo era andato a scuola di simpatia trovando il portone chiuso?!?! :)
    su su tripy...che la mamma ha un caratteraccio...anche la zia roby se lo sente ripetere dai suoi 29 anni portati male
    ...ma nessuna delle due lo cambierebbe con tanti bei caratteri intoccabili che si vedono in giro :)

    RispondiElimina
  2. Carissima Tripy, fidati di zia Yle...è meglio che stai sul cavolo alle suddette persone!! Perchè almeno non faranno mai parte attiva della tua vita (anche xchè non credo che mamma lo permetta)!!
    Purtroppo nella tua vita incontrerai tante persone cattive, alle quali starai “sul caz… volo”....ma ora non ci pensare.....pensa solo che fra qualche mese starai sdraiata nella tua sdraietta a dondolarti, dopo che avrai la panciotta piena di latte tanto buonoooo!!!!

    PS: zia Yle è sempre qui......se hai bisogno fai un fischio ok?!

    RispondiElimina
  3. Zia Roby ha ragione: la mamma non cambierebbe il suo "caratteraccio" sincero e schietto con quello falso e sdolcinato di molte persone che la circondano...
    Anche zia Yle ha ragione: la mamma non permetterà che certe personcine negative ti rompano le pa...gnottelle!
    P.s. Avrai "bisogno" di zia Yle ogni volta che vorrai andare al mare... ricordatelo Tripy!

    RispondiElimina