giovedì 1 luglio 2010

Anche se l'aria è ferma, il tempo vola

Ciao cucciolotta accaldata,
dalla tua apparente calma mi sembra di intuire che gli effetti del caldo si stiano riflettendo anche su di te. Poooverona, chissà che caldo lì dentro! Certo che se hai preso da tuo padre stai facendo la sauna, è già tanto che tu non mi abbia ancora fatto una richiesta per installare dentro il mio corpo l’aria condizionata…
Su dai, resisti, lo so che è dura ma considera che se l’estate è appena iniziata c’è un mio familiare che è già da almeno due mesi che ripete che tanto finirà anche l’estate…
Sì lo so è un grande filosofo… e permettimi di dire che spero che tu da lui non abbia davvero preso nulla!
A proposito di parenti, quelli della mia parte sono una continua e costante delusione… Lo so che su di loro non dovrei mai fare affidamento e ogni volta che ci provo, con il loro mugugni e borbottii, non fanno altro che riconfermarmi che è assolutamente inutile!
Loro sono pronti solo a pretendere, stanno sul loro piedistallo, dentro la teca di cristallo che si sono costruiti e attendono che il mondo gli giri attorno e, quando si accorgono che il mondo gira, va avanti, cambia, evolve, senza chiedere la loro autorizzazione, senza nemmeno valutare la loro opinione… sono sceneggiate in stile “Eduardo de Filippo”.
Non c’è niente da fare, non dovrei più sorprendermi e nemmeno rimanerci male ma la mia famiglia riesce incredibilmente a deludermi ogni volta…
Certe volte pensando ai miei genitori, provo a giustificarli pensando che siano “normali” problemi dovuti all’età, alla vecchiaia che avanza, ma poi torno indietro con il pensiero e mi viene in mente che non sono cambiati poi così tanto. Loro volevano dei figli burattini e ora che si rendono conto che non possono più gestire i fili di nessuno, scalpitano insoddisfatti e depressi e mettono in scena le tragedie più assurde pur di attirare l’attenzione dell’ingrata prole.
Vabbè Tripy che ci vuoi fare, come credo di averti già detto i parenti, nemmeno quelli stretti, si scelgono…
Pensiamo a cose positive tipo che oggi si cambia mese: primo giorno di luglio e probabilmente tu proprio fra oggi e domani concludi la tua 24esima settimana e comincia il conteggio verso la tappa del 25.
Anche se l’aria è ferma, il tempo vola…

Nessun commento:

Posta un commento