domenica 11 luglio 2010

Una data piena di ricordi e piena di "chissà"...

Oggi sono due anni che Heidi è con noi. Due anni… mi sembra ieri…
Me la ricordo piccola e indifesa che non riusciva nemmeno a salire gli scalini… e si lasciava comodamente trasportare in braccio su e giù per le scale.
Me la ricordo che ogni mattina aspettava pazientemente che ci svegliassimo, appoggiata dietro la porta della nostra camera, forse perché si sentiva sola.
Me la ricordo che giocava con l’acqua e col fango, e dopo essersi sporcata ti guardava con quell’aria monella e furbetta che non ha mai smesso di avere.
Me la ricordo e a volte vorrei poterla riavere per un attimo così piccina, forse per viziarla un po’ di più.
Chissà come sarà quando sarai tu la piccola e indifesa di casa, quando sarai tu a dover imparare a salire e scendere le scale senza ruzzolare giù…
Chissà come sarà quando sarai tu nel cuore della notte a sentirti sola… non credo aspetterai pazientemente il nostro risveglio naturale…
Chissà come sarà quando sarete in due a giocare con l’acqua e con il fango, sì perché lei si diverte ancora un mondo a farlo e secondo me tu non sarai da meno…
Chissà se sarà così anche con te, se il tempo volerà e poi rimpiangerò questi mesi di attesa e i tuoi primi mesi di vita.

Nessun commento:

Posta un commento