La notte è stata lunga e tanti pensieri hanno affollato la mia mente.
Improvvisamente nel buio e nel silenzio, mi sei tornato in mente tu, tu che con la tua presenza eri riuscito a farmi capire il profondo valore e l’importanza di un fratello, tu che con la tua assenza hai provocato una ferita profonda, che ha lasciato un segno indelebile.
Ma ora, a distanza di tempo, la rabbia iniziale è svanita e ciò che resta è solo un grande vuoto.
Con nostalgia e affetto ripenso alle nostre cene, ai consigli dati e ricevuti anche nel cuore della notte, alle tante ore passate tutti insieme, a ridere e chiacchierare ma anche a parlare di cose serie. Mi manca la tua parlata elegante ma comunque romana, i tuoi modi di dire, mi manca sentirmi chiamare “Buriò” e sorridere ricordando cosa c’e dietro…
Mi fa rabbia pensare che quel grande dolore che pochi mesi fa si è portato via la nostra bimba, abbia cancellato anche la nostra amicizia.
Avrei davvero voluto che tu continuassi ad essere parte delle nostre vite, mi sarebbe piaciuto che tu fossi parte della vita di “Tripy” e che per lei fossi un vero zio.
Ma non sempre ciò che vogliamo si realizza, prende forma e diventa realtà.
Ora vorrei salutarti con uno dei tuoi tanti, troppi, forse a volte leggermente inopportuni ma di certo famosi e divertenti, “a domani ciao” e mi piace poter credere che quel domani ci sarà anche per noi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento