mercoledì 15 settembre 2010

Amici di ieri, di oggi e di domani.

Gli amici, quelli veri, sono importantissimi Tripy, non dimenticarlo mai.
Sono degli elementi fondamentali per poter vivere serenamente.
Gli amici crescono con te, invecchiano con te e sono delle tessere insostituibili nel mosaico della vita.
Gli amici sono quelli che non ti dicono sempre di sì per farti contento, ma che sanno anche farti vedere dove stai sbagliando.
Gli amici sono quelli che ti stupiscono con un gesto inaspettato, che ci sono anche quando non li chiami, che ti aiutano anche quando non sai alzare la mano per chiedere aiuto.
Gli amici sono quelli che sanno rispettare il silenzio e ascoltare le parole, non hanno bisogno di spiegazioni e riescono a capire quale sia il momento giusto per dire qualcosa e quando invece sia meglio stare zitti e non intervenire.
Gli amici “capitano” lungo il cammino e non è facile riconoscerli: più diventi grande e più alzi le barriere e più alzi le barriere e più è difficile creare vere amicizie. Difficile ma non impossibile.
Gli amici non devono per forza essere dietro l’angolo per sentirli vicini, presenti nella tua vita, riescono ad esserci anche quando non ci sono fisicamente.
Gli amici li puoi perdere, per un’incomprensione, ma l’importante è saperli ritrovare… e tutto ricomincerà come prima, come se non fosse passato nemmeno un giorno: basta solo volerlo.
Gli amici di oggi non sono meno importanti di quelli di ieri e nemmeno più importanti di quelli di domani. Non è il momento in cui inizia un’amicizia quello che conta, ma è la profondità del rapporto quello che fa la differenza.
Gli amici, quelli veri, non sono tanti Tripy, ma sono fondamentali, non dimenticarlo mai.
Un grazie di cuore a tutti i miei amici e le mie amiche.

2 commenti:

  1. ok Tripy..ora zia Yle ha le lacrime!!! non le escono nemmeno le parole, ma pensa che la tua mamma sappia cosa provo...e quindi le dico solo che le voglio un mondo di bene!

    RispondiElimina
  2. Zia yle poi fa venire i lacrimoni anche alla mamma che per fortuna ora si può sempre giocare il "bonus" degli ormoni scombinati...

    RispondiElimina