Cosa succede nel pancione a 34 settimane di gestazione?
Sorvoliamo sul discorso peso/misure, perché mi sembra ormai di aver capito che tu Tripy, non rientri in nessuno degli standard previsti e vediamo un po’ cosa dicono.
Le ossa della tua testolina sono elastiche e flessibili, in modo da facilitare la progressione nel canale del parto.
Gli ormoni della placenta cominciano ad attivare la produzione di latte materno. (Io a dire la verità non mi sono accorta di particolari cambiamenti).
Nei tuoi reni passano dei liquidi che si scaricano nel fluido amniotico. Le scorie del tuo organismo vengono smaltite dalla placenta. (Ricordati Tripy di fare la raccolta differenziata…)
Sei ormai in grado di distinguere tra luce e buio, e sei immersa in una luce rossastra quando il sole ti batte sul ventre. (Ma quando il sole ti batte sul ventre? Io non sto praticamente mai al sole…).
La tua pelle sta diventando rosea. (Ecco brava, vedi di non saltare fuori con quella pellicina sottile sottile e trasparente, che fa intravedere vene e venuzze e che mi fa impressione!).
Dovresti aver iniziato a sognare e il tuo sonno e' simile a quello degli adulti.
É possibile infatti individuare le due fasi tipiche del sonno: la fase REM, quella del sonno attivo in cui gli occhi del feto, anche se chiusi, si muovono, e la fase NON REM, quella del sonno profondo, in cui i muscoli sono rilassati e la frequenza cardiaca e' stabile. (Che storia! Speriamo almeno che il tuo sonno sia più tranquillo del mio e i tuoi sogni meno agitati…).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento