mercoledì 29 settembre 2010

Imparando a conoscersi

Ognuno di noi è profondamente convinto di conoscere se stesso.
Ognuno di noi è assolutamente capace di stupire se stesso.
Ogni volta che ognuno di noi scopre di non conoscersi riesce, incredibilmente, a stupirsi.
In questo ultimo anno ho capito di me cose che non sapevo, ho visto aspetti che non conoscevo e ho scoperto cose che nemmeno immaginavo lontanamente di avere.
Ora so che sono in grado di superare le mie paure, anche quelle più profonde, che in me esiste anche il coraggio, sebbene sia nascosto e che ho una grande insospettabile forza di volontà.
Ora so che anche in me, come in tutti gli esseri umani, lo spirito di sopportazione e la pazienza hanno un limite, e tentare di superarlo non è proprio il caso.
Ora so che amo condividere, ma che in determinate situazioni sono capace di trasformarmi in un pericolosissimo orso grizzly e difendo con le unghie e con i denti il mio diritto alla riservatezza e alla mia privacy.
L’ho scoperto per caso, proprio mentre cercavo di vivere e di sopravvivere a questo intenso 2010.
Prima l’ho capito vivendo lo schiacciante dolore di una perdita, quando ho sentito l’irrefrenabile necessità di appartarmi in un angolo della mia vita per leccarmi in pace le mie ferite.
Poi la conferma l’ho avuta vivendo la gioia di una gravidanza, quando ho provato l’irresistibile desiderio di proteggere te e me dalla morbosa curiosità della gente.
Questa cosa di me Tripy l’ho imparata da te, me l’hai insegnata tu, con la tua presenza.
Sai una cosa, è bello imparare a conoscermi attraverso di te… è strano ma… bello!

Nessun commento:

Posta un commento