sabato 18 settembre 2010

... e tua nonna ha colpito ancora...

Non ne posso davvero più Tripy,
insieme alla pazienza ho finito anche le parole. Hai già capito vero chi è che è riuscito, per l’ennesima volta, a farmi andare il sangue alla testa? Sì brava, indovinato, tua nonna materna, ovvero mia madre.
Nonostante da mesi io abbia adottato con lei la tattica del “tutto bene sempre e comunque”, onde evitare di dirle cose che mi riguardino o riguardino te e poi vedere i manifesti in giro…, nonostante questo, dicevo, lei riesce comunque a fare danni con le poche, pochissime informazioni di cui è al corrente.
Ecco così “spifferare” a mio fratello e sua moglie il tuo nome, che io mi ero guardata bene di pubblicizzare perché volevo il gusto di fare, io personalmente una sorpresa.
Ma no, nonostante le fosse stato chiesto di stare zitta, lei si è arrogata il diritto di dirlo… tanto poi lo sai come funziona, dice “scusa ho sbagliato”, anche in maniera poco convinta e pretende che tutto sia come prima.
Non ho abbastanza dita nelle mani per contare quante volte si è giustificata per non aver tenuto la bocca chiusa su cose mie personali…
Sì lo so Tripy, hai ragione tu quando mi dici che è colpa mia, ma non è facile filtrarle tutto, è diventato uno stress anche vederla perché devo stare attenta a quello che dico, a come lo dico, per non farle capire nulla di ciò che davvero succede.
Oggi però davvero ha toccato il fondo: non è possibile che la storia si ripeta identica a se stessa ogni 3 mesi!!!
Ora, la prossima volta che mi chiede come sto, invece di risponderle “tutto a posto”, come faccio di solito, le dico semplicemente che può evitare di farmi una domanda alla quale io rispondo da mesi nello stesso modo e, se non ha ancora capito che questo mio atteggiamento è una reazione al suo modo di fare, glielo spiego chiaramente.
Per colpa sua sono “ridotta” a dover condividere con gli estranei le mie cose personali, senza che lei ne sia minimamente messa al corrente…
Ma ti rendi conto Tripy??? Si può essere così egocentrici da mettersi al centro anche della vita degli altri, pur sapendo che questo provocherà tensioni, allontanamenti, discussioni, incomprensioni e…. chi più ne ha più ne metta???
Possibile che non veda quanto è cambiato il nostro rapporto e il mio modo di interagire con lei solo ed esclusivamente per colpa sua e del suo modo di fare???
Grrr che rabbia mi fa!!!

Nessun commento:

Posta un commento