Seconda lezione del corso pre-parto… inizio ore 10, un’ora dopo, a meno di metà della lezione, ero già preda e vittima di una botta d’ansia. L’ostetrica parlava di quando andare in ospedale e di quando non andare, parlava dei momenti che precedono e che seguono il parto… niente di nuovo, ma improvvisamente mi si è materializzato davanti agli occhi quello che sarà uno dei prossimi scenari e… l’ansia è venuta di conseguenza.
Siamo alla 33esima settimana oggi.
Teoricamente mancherebbero ancora 7 settimane alla tua nascita.
In pratica non si sa, ogni momento è buono.
Già ho il respiro corto, ma se ci penso mi manca davvero l’aria.
Io mi sento in alto mare, lontanissima dall’essere pronta al lieto evento.
Dopo aver disfatto la valigia, non riesco nemmeno a pensare di rifarla: giace vuota nel sottotetto, svuotata di tutti i vestiti, dei tuoi e dei miei, e privata di ogni utilità.
Non riesco a pensare che la possibilità che tu nasca sia davvero così vicina, così imminente.
Questi lunghi mesi sono volati. Strano vero Tripy, li ho definiti lunghi ma poi ho anche detto che sono volati. Sono la contraddizione fatta a persona… o forse sono molto semplicemente solo una donna che sta per diventare mamma e si trova giusto in mezzo al vortice di emozioni e di sentimenti, finora sconosciuti, che caratterizzano questo momento.
E tu cosa fai mentre io mi lascio trasportare dalle mie paturnie?
Dicono di te che continui ad aumentare di peso (anche io!) che nel pancione comincia a scarseggiare lo spazio e teoricamente dovresti riuscire a malapena a girarti. In realtà tu sei ancora in pieno movimento e ultimamente ho notato che soffri spesso di singhiozzo, anche stanotte mi hai svegliata proprio singhiozzando.
In questo periodo la quantità di liquido amniotico ha raggiunto il suo massimo livello e tale rimarrà fino al parto. Il tuo cervello è nella massima fase di accrescimento e perciò cresce anche la tua testa (posso solo dire AIUTTTO… era già grande prima… vedo scendere drasticamente le già scarse probabilità di un parto naturale, siiigh…).
Inghiottisci ogni giorno fino a 3 litri di liquido amniotico, allenando in questo modo stomaco, intestino e vescica. Ti succhi spesso il pollice e sgambetti vigorosamente, (confermo!!!), cosicché la tua pelle viene massaggiata dalla parete uterina; inoltre apri spesso le palpebre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento