venerdì 17 settembre 2010

Il tempo ora vola

Siamo giunte alla 35esima settimana di gestazione, ora i giorni volano via veloci, come spazzati via dai temporali di fine stagione. Nell’aria si comincia a percepire l’autunno, non tanto per il clima, ma la vegetazione comincia a dare segni di cedimento. No Tripy, non fare la spiritosina, non sono solo le piante di casa nostra a seccarsi. È un problema comune in questa epoca dell’anno e, per una volta, non è colpa del mio pollice che più che verde, è proprio secco!
Invece di fare della facile ironia, potresti dirmi a cosa devi dedicarti a questo punto della tua crescita… Ma se non me lo dici tu, allora mi informo io…
Dicono di te:
A poco a poco si prepara ad incontrare il mondo. (Ma va?!)
Misura 44 centimetri e pesa circa 2,5 chilogrammi. (Per quanto ti riguarda Tripy un bel “chi può dirlo?” non te lo toglie nessuno.)
Durante il sonno il suo cervello si sviluppa velocemente. (E dato che tu non dormi che succede? Viene fuori una “cinna sema?” tradotto dal bolognese: bambina scema?)
La testa può scendere nella cavità pelvica fin do ora, specialmente se si tratta della prima gravidanza. (Nel tuo caso mi viene da dire che Dio solo sa dove sia la tua testa che è già bella tosta!)
Potresti avvertire dolori al pancione a causa degli strappi: si raccomanda il risposo. Il peso del bambino può ancora aumentare. (Per forza sta dentro e mangia a sbafo…)
Vedo che nelle ultime settimane le informazioni scarseggiano, secondo me te la stai prendendo comoda e “ozieggi” alla grande, ammettilo!

Nessun commento:

Posta un commento