venerdì 12 febbraio 2010

Arte culinaria

Eccomi di nuovo qua per un saluto veloce veloce. Sono soddisfatta perché sono riuscita a fare un sacco di cose. Il roast-beef per domani è già pronto, ora devo solo aspettare che sia freddo per tagliarlo, la torta è in forno e fra pochi minuti dovrebbe essere cotta, il riso, lessato, ora rimane da fare il ragù per i supplì e poi sono solo da preparare, ma direi che siamo a buon punto.
Ah, dimenticavo, sono ancora da fare anche gli involtini e le zucchine per stasera. Qualora non lo avessi ancora capito ti avverto che mi piace cucinare. Infatti sia io che tuo padre da quando viviamo insieme siamo ingrassati un pochetto… Quella che sperimento per cena è una nuova ricetta che ho scoperto lo scorso fine settimana sfogliando un libro, se “funziona” la inserirò nel mio personale ricettario e credo che la chiamerò “la bomba di involtini” e già il nome è tutto un programma. Sembra “gustosa”… e sappi che questa è una parola che diverte tanto il tuo papà…
Mi sarebbe sempre piaciuto fare un corso di cucina ma non ne mai capitata l’occasione e ora, con il tuo arrivo probabilmente non ci sarà molto tempo, ma anche se forse non saranno degni di uno chef di alto livello, credo che riuscirò comunque a prepararti dei buoni manicaretti, non temere. Comunque tu puoi stare assolutamente tranquillo per la mia alimentazione: del roast beef io mangerò solo la parte ben cotta, la torta è rigorosamente senza glutine e sia per il riso che per il ragù non dovrebbero esserci problemi, perciò come direbbe Pietro, “stiamo calzati” che vuol dire siamo in una botte di ferro.
Ho appena guardato la torta che ha un bell’aspetto e direi che è quasi pronta, la lascio dentro al forno giusto qualche minuto per farla dorare un pochino. Poi la faccio raffreddare ed infine la decoro con lo zucchero a velo. La cosa più difficile sarà resistere fino a domani senza toccarla… la vedo dura…
Comunque è incredibile, sono riuscita a fare un sacco di cose in meno di 4 ore e con te che mi facevi girare la testa. No, non ti nascondere dietro un dito, sono certa che fosse colpa tua, anche perché non ho mai sofferto di giramenti di testa, di solito quello che mi gira e solo in senso figurato, è un’altra cosa ma non mi sembra il caso di sottolinearlo… Mi è toccato anche prendere un secondo caffè, cosa che ultimamente cerco di evitare, ma davvero mi sentivo debolissima. Del resto l’altro giorno la dottoressa mi ha trovato la pressione bassa. Ah, non te lo avevo detto? Devo essermi dimenticata. Ma suvvia non mi sembra il caso di preoccuparsi, è solo pressione bassa… e poi mi hanno sempre detto che è meglio bassa piuttosto che alta! Lo so che se io sto male anche tu stai male, ma ti assicuro che io non sto male. Uhmmm non sarai mica pessimista? Guarda che in quanto a pessimismo io potrei regalarlo al banco del mercato, quindi, almeno tu, nel tuo piccolo (è proprio il caso di dirlo), cerca di essere un po’ ottimista o almeno, se proprio non ci riesci, impegnati per essere realista.
Ecco mi rendo conto che anche quello che doveva essere un saluto veloce sta diventando un poema. Però nel frattempo sto riscaldando un paio di micro panini senza glutine per il pranzo. Mangerò pane e formaggio. No, ti sbagli, non sono io quella a cui non piace il formaggio, è tuo padre. A me piace e anche a te piacerà, tanto più che secondo me a tuo padre piacerebbe solo che per qualche strana ragione gli fa impressione l’idea di mangiarlo. Ma guarda, ad essere sincera nemmeno io la capisco più di tanto questa cosa però ognuno ha le sue “fisime” e vanno rispettate. Chissà quali saranno le tue… aiuttto… Ora vado, ma ci ritroviamo qui sicuramente più tardi. Ho un paio di cose da raccontarti e magari vorrei avere un tuo parere. Nel frattempo ti prometto che mangio. Adios cariño.

2 commenti:

  1. ...vai tranquillo....ci pensa la tua zia che per ora rimarrà segreta a preparato un ottimo risotto con le zucchine, lo speck e il taleggio!!!!!oppure le mitiche crepes ai formaggi...... e a quel punto non portai fare altro che adorare il formaggio!!

    RispondiElimina
  2. Non preoccuparti ora l'anonima zia ti svela il segreto e ti dice la sua vera identità...

    RispondiElimina