martedì 23 febbraio 2010

Che frutto sei?

Eccomi qua, seduta su una panchina della stazione ad aspettare il treno che mi porterà in ufficio da papà. Insieme a lui, oggi, stasera, verremo ad incontrarti, per la prima volta. Almeno fra qualche ora avrò finalmente smesso di chiedermi se ci sei, e saprò che non sei solo il frutto della mia fantasia bensì il frutto della passione… Sempre frutta sei!!! Sì lo so, credi davvero che non lo sappia che ci saranno nuove domande che inizieranno a perseguitarmi? Anche se, a dire il vero queste domande non sono poi così nuove dato che da qualche settimana ronzano già nella mia mente.
Come sto? Nervosa, preoccupata e molto tesa… Dici che può bastare? Però tutto sommato, credo che sia normale…
Tu piuttosto, hai lucidato l’argenteria? Guarda che fra un paio d’ore se ti affacci a guardare fuori dalla finestra di “casa tua”, ci vedi. Beh no, non è che tu veda proprio noi… dai su, fai funzionare un po’ il cervello dato che ormai si sta formando… è anche un po’ imbarazzante, per me da spiegare… Diciamo che per l’esattezza tuo padre ed io fra poco ti vedremo, tu ancora no. Però non puoi certo lamentarti, almeno per quanto riguarda me parti decisamente avvantaggiato. Perché? Tu mi conosci già da oltre circa 5 settimane. Come no? Io sono il tuo “tupperware”, il tuo contenitore personale, ricordi? Hai presente tutta la “roba” che ti circonda? Fegato, polmoni, reni, milza, cuore… Ecco, sappi che quella è tutta, ma proprio tutta, roba mia. Di solito è ad uso esclusivo anche se ora tu un po’ la stai sfruttando… diciamolo… Quindi, in questi mesi in cui vivrai nel mio pancione, cerca di averne cura e di trattare bene tutte queste cose, perché non solo mi servono ora ma continueranno a servirmi anche dopo, spero per un bel po’ di tempo.
Sai che ho proprio una brutta impressione? No, tranquillo, per questa volta non riguarda te, ma il treno che sto aspettando. Comincio a pensare che non arrivi un bel niente, vedo uno strano movimento e mi sembra di capire che ci sono dei problemi con il semaforo del passaggio a livello… Hmmm, forse è meglio che vada a vedere cosa sta succedendo. A doooopo.

Nessun commento:

Posta un commento