giovedì 11 febbraio 2010

Inizio di una nuova giornata

Buongiorno tesorino di mamma,
e speriamo che sia davvero un buon giorno cosa su cui sinceramente nutro qualche dubbio. Diciamo che oggi non è iniziata nel migliore dei modi: tanto per cominciare mi sono svegliata alle 5 di mattina perché tu, gentilmente, avevi deciso che fosse arrivata per me l’ora di fare la pipì… Come se non bastasse, nello stesso momento, Heidi si è messa a sognare chissà cosa e ha deciso di ululare nel silenzio della notte. Secondo me avete già fatto una pericolosa associazione a delinquere voi due… Comincio davvero a preoccuparmi. Poi, poco dopo l’alba, mi sono dovuta scapicollare all’ambulatorio per fare gli esami del sangue… sai com’è due tests di gravidanza di ultima generazione potrebbero non essere comunque abbastanza per confermare la tua importante presenza. Tu forse non lo sai ma viviamo in una piccola cittadina di provincia e se non arrivi al laboratorio di analisi prima delle sette di mattina, ti ritrovi davanti almeno una quindicina di arzilli ultrasettantenni che non hanno nulla da fare, ma che hanno una fretta indiavolata e stanno lì accalcati davanti alla porta dell’ambulatorio per essere i primi a prendere il numerino… Poi una volta dentro, passano il tempo a controllare che nessuno osi mettersi davanti a loro e a spargere pericolosissimi germi tossendo liberamente… Ma sì dai perché mettere la mano davanti alla bocca e bloccare la creatività di quei poveri piccoli indifesi germi impedendogli di spargersi tutt’intorno? Sarebbe una crudeltà. Infatti nessuno lo fa, ragion per cui onde evitare di uscire dal laboratorio con la certezza che tu ci sei e che anche loro, i germi, ci sono, meglio essere fra i primi e limitare il tempo di attesa.
Dopo gli esami avrei voluto fare colazione come si deve… è l’unica cosa positiva del fare gli esami del sangue: “scofanarsi” un malsano bombolone farcito di un’altrettanto malsana crema. Ma no, oggi nemmeno questo mi è stato possibile: dicono che forse a te dia fastidio il glutine quindi per qualche mese dovrò farne a meno… perciò ciao glutine, ciao bombolone, ciao meravigliose leccornie carnevalizie, hasta pronto… cioè, a presto.
Quindi mi sono rassegnata e ho tristemente fatto colazione con un “misero” “monte bianco” (caffè macchiato di soffice cremosa schiuma e spolverato di cacao) mi raccomando, senza caramello mentre tuo padre si “scofanava” una treccia farcita di ogni cosa sia possibile metterci dentro: uvetta, gocce di cacao, crema… Praticamente si è mangiato in 3 minuti le calorie della giornata… poi dice che vuole dimagrire… sorvoliamo che è meglio.
Il caffè è una di quelle cose che non ho ancora capito se ti faccia male oppure no, ci sono pareri discordanti e nell’incertezza, vista la mia pressione decisamente bassa, ho deciso di limitare la quantità ma non di abolirli.
Ecco questo è più o meno il modo in cui è iniziata la mia giornata… Poi una volta a casa, dopo aver mangiato un “meraviglioso”(???) plum cake senza glutine… ho cominciato a litigare con il computer. L’informatica… un’altra cosa che per tuo padre è sinonimo di banalità e per me è un enorme buco nero incomprensibile… Tutto è nato dal fatto che ho deciso di scrivere un blog per riunire i pensieri che quotidianamente ti dedico. In realtà è stata un’idea di tuo padre, ma ammetto che mi ha entusiasmata subito… Peccato che non avevo tenuto in considerazione la mia facilità ad incasinarmi con il pc… No caro, tu non cominciare subito ad assimilare le parolacce e i termini poco educati. “Incasinarsi” NON SI DICE. Cioè io lo posso dire, a volte, ma tu NO. Perché? È semplice: perché tu sei piccolo e soprattutto perché sono io a decidere quindi nessuna polemica, please… Tu puoi dire: andare in confusione…
Ora però ti devo lasciare, ma sappi che ho un sacco di cose da raccontarti quindi non appena torno, ti chiamo e ci facciamo una bella chiacchierata.
Nel frattempo, buon lavoro.

1 commento:

  1. ciaooo amore di zia,
    lo so non ci conosciamo ancora e allora sono qui per presentarmi: sono zia teresa! ( anche se la mamma e il papà mi chiamano sisina, tu non ascoltarli! non sempre i genitori dicono cose giuste!!))
    Abito qui a igea vicino a voi. Abito con zio luiggi( con 2 g così facciamo un po' ridere mamma!!ahahah) e con cane thor! amichetto della tua alleata heidi.
    Sai io non sono nata qui ma mi sono trasferita da poco per amore di zio luigi. Sai il mondo qui fuori non è sempre semplice e caldo come lì dentro il pancione, ma secondo me sei fortunato perchè hai 2 genitori stupendi e loro sono sicura che ti aiuteranno sempre ad avere una vita + serena possibile!
    Questo lo so' perchè la tua mamma ha aiutato tanto anche me, forse senza accorgersene, ma lo ha fatto!
    Non vediamo l'ora di vederti...siamo tutti qui ad aspettarti. Nel frattempo continuerò a starti vicino tramite la tua mamma, ma appena arriverai qui con noi, ti inizierò a coccolare e viziare..ma questo non lo dire a mamma altrimenti si arrabbia con me!!!
    ciao patatino a presto!!

    RispondiElimina