giovedì 25 febbraio 2010

Inverni e primavere

Che meraviglia! Finalmente al termine di un lungo inverno, dopo tanta pioggia, freddo e neve oggi è arrivato un primo timido sprazzo di primavera ed io non ho resistito, tornata dai miei giri mattutini, ho preso Heidi e insieme abbiamo attraversato il parco e abbiamo fatto una bella passeggiata fino alla farmacia. Sì in farmacia ci sono andata per colpa/merito tuo… che dire, sarai anche un seme di mela, ma sei impegnativo come dieci ettari di meli… Dai su scherzavo, non era una vera e propria lamentela… io sono una che ama l’ironia, ricordatelo.
É stato inebriante respirare l’aroma della primavera, sentire l’odore dell’erba bagnata, annusare il profumo dei fiori. Che bello mi sono quasi ubriacata di queste piacevoli sensazioni che credevo di aver dimenticato! Che voglia di aprire le finestre, di uscire, di stare all’aria aperta, di camminare, di stendersi sul prato… Poi magari domani piove e ripiombiamo nel plumbeo grigiore delle giornate invernali… Sempre ottimista io eh eh eh. A proposito di stagioni, tu nascerai a metà autunno quindi da subito dovrai abituarti al freddo e all’umidità di queste zone. Qualche settimana fa discutevo con tuo padre proprio del tuo futuro abbigliamento invernale… Non preoccuparti, su questo mi sono auto conferita il diritto di veto. Lui mi convinceva poco con i suoi discorsi, non ho ben capito, ma credo che sia convinto che per il semplice fatto di essere suo figlio, tu sarai caloroso e starai in manichina corta a novembre… No, no, no, io ho già visto per te una caldissima BabyBag in vera piuma d’oca danese che ti terrà protetto e al calduccio. Ma scherziamo, il mio passerotto non può certo patire freddo quando nasce… Amore, non temere c’è mammina tua che veglia su di te. No, non è cattivo papà, il suo problema è che ha una temperatura corporea completamente sballata e che ha un’idea del freddo tutta personale. Naturalmente applica le sue regole anche agli altri, auto-convincendosi che se lui non ha freddo, nessuno può avere freddo… e quando, con temperature sottozero, io gli dico “che freddo fa oggi” sai cosa ha il coraggio di rispondermi? “Addirittura!”…

2 commenti:

  1. Ma... ma... ma, papà ha LASCIATO UN COMMENTO?!?
    In 3 parole: FANTASTICO, INCREDIBILE, MERAVIGLIOSO.
    Un commento di "papino" è come la lode dopo il voto: non è fondamentale ma completa e appaga.
    Sì, è solo un semplice e banale "addirittura", uno dei suoi soliti... ma non conta, quello che veramente conta è che non ha resistito alla tentazione e ha lasciato un commento... eh eh eh! Chi la dura la vince...

    RispondiElimina