Sarà il caldo di questi giorni e di queste notti Tripy, ma sto facendo brutti sogni che mi fanno risvegliare con l’amaro in bocca. Così quando mi alzo ho una sensazione di malessere, ingiustificata, ma reale e fastidiosissima.
Per fortuna almeno stamattina non ho dovuto aspettare troppo per avere il tuo buongiorno… forse avevi capito che non era proprio il caso di aggiungere ansia all’ansia.
Oggi giornata pienotta.
Ora andiamo subito a fare la spesa, poi nel pomeriggio verrà la signora Patrizia Poche Chiacchiere a darmi una mano e a tenermi sveglia.
In serata saremo sole: papino tornerà solo in tarda notte, che dici “Trì”, ci diamo alla pazza gioia?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ti racconto una cosa della mamma, Tripita.
RispondiEliminaDevi sapere che la mamma è abituata (no dai, non occorre aggiungere troppo bene) a dormire in modo alternato e discontinuo addosso a tuo padre. Alternato perchè davanti alla TV si spiaggia sulla spalla destra, mentre quando va a letto si accomoda sulla sinistra. Discontinuo perchè ogni tanto si gira di là, poi torna di qua, poi si alza, poi ha i crampi, poi fa caldo, poi è un freddo cane, poi c'è sicuramente qualcos'altro che ora mi dimentico (non posso ricordarmi tutto no?).
Poi, alla fine, dice che dorme male e ovviamente di chi è la colpa? Ti do tre opzioni, tu scegli quella giusta:
1) colpa mia perchè la spalla non era frollata al punto giusto;
2) colpa mia perchè ha sognato qualcosa che non le è piaciuto (ma io c'entravo di sicuro);
3) colpa mia e basta.
Non importa quello che hai scelto, stanotte io arrivo a casa più tardi del solito (ebbene sì, molto più tardi). Scommettiamo che se domani ti dice che ha dormito male è perchè ha aggiunto una quarta possibilità: colpa mia perchè non c'ero?
:-)
Chiaro che è colpa di papino: è andato via portandosi dietro sia la spalla destra che quella sinistra... poi dice di volermi bene...
RispondiEliminaDimmi tu se uno deve partire portandosele via entrambe, poteva lasciarne qui almeno una per me!
Per forza faccio brutti sogni... come minimo mi toccherà stare abbracciata al suo cuscino...
Tentato invano "l'addormentamento" abbraciata al cuscino sono riuscita a prendere sonno solo quando papino mi ha riportato a casa la spalla.
RispondiElimina