Tutto ciò che non avrei mai voluto leggere, è scritto chiaramente in un sito che è direttamente collegato ad un video che un’amica mi ha segnalato ieri pomeriggio.
Digitato il nome del sito, improvvisamente ho visto apparire sullo schermo del mio p.c., prima dei fiocchetti di raso rosa e azzurri, poi un elenco di nomi seguito dall’epoca gestazionale e dalla data di… morte!!! Non potevo assolutamente credere ai miei occhi! In un primo momento non ho capito, o forse ho preferito non capire… e ho rimandato indietro il video almeno 3 volte, pensando di aver letto male.
Ma purtroppo avevo letto e capito benissimo…
Quello che si era aperto davanti ai miei occhi sbigottiti, era un lungo elenco di nomi di bimbi nati, per la maggior parte, dopo la 35esima settimana e morti subito e di altri nati a termine e comunque morti entro il primo mese di vita…
Certo, non è che io avessi bisogno di leggere certe cose per saperle, sapevo anche prima che tutto può succedere, ma non pensavo che l’elenco di disgrazie di questo tipo potesse essere così lungo…
E vedere certe cose, soprattutto nelle mie condizioni, a meno di un mese dal parto, fa male al cuore ed alla mente…
Tieni duro Tripy, papà e mamma ti stanno aspettando a braccia aperte!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A me, che sono a qualche migliaia di km di distanza e che leggo silenziosamente il tuo blog, e dunque che ti conosco solo per quello che ci scrivi, non mi sembra davvero una buona idea mandarti un video del genere.
RispondiEliminaScusami ma io l'amica in questione la defenestrerei seduta stante. Anzi, se c'è bisogno vengo a dare una mano ;-)
Cara flo, mi fa piacere che tu mi legga a distanza... non credo sia facile seguire il mio blog e sopravvivere a tutti alti e bassi :-)
RispondiEliminaSono d'accordo con te, non è stata una buona idea mandarmi un video del genere... ma ritengo che l'amica in questione abbia la "colpa" di essere un po' presa da tante cose e non credo si sia resa conto del collegamento del suo video al sito... Mettiamola così, visto quello che ho scritto qualche giorno fa sull'amicizia, le diamo una seconda chance, tenendo presente però che: sbagliare è umano, ma perseverare è assolutamente diabolico!!!
è molto più semplice di quanto immagini, quando si ha lo stesso temperamento un po' border line, che ci fa avere dubbi e paure molto simili, causati da una presenza materna critica e invadente ;-)
RispondiEliminaIl tuo commento mi ha fatto sorridere, soprattutto pensando al post "... e tua nonna ha colpito ancora..." relativo a sabato e a quello "Le regole del gioco" che sto per pubblicare...
RispondiEliminaChe fatica Flò...
ciao flo,
RispondiEliminaio non ti conosco ma volevo solo dirti che il video in questione è solo una canzone di povia che parla al suo bimbo (vivo) e di immagini di anne gaddes! Purtroppo non potevo immaginare che chiara potesse andare a cliccare sui nomi delle persone che hanno commentato il video! io le ho mandato un video e non mi sento responsabile dei commenti sotto! ogni canzone può essere dedicata a chiunque lo si voglia..per esempio io ho una canzone di vasco che dedico sempre ad un mio amico morto! ma questo non significa che se la senti in un video io ti stia dicendo che devi morire!
Mi fa piacere che chiara sa che sono presa da mille altre cose e che sicuramente io non ho avuto nemmeno il tempo di andarmi a leggere i post sotto il video nè tanto meno di andare ad aprire i blog di persone che non conosco!
Chiara lo so che per te era finita lì ma io ero all' oscuro di tutto e non sapevo nemmeno che questi post erano riferiti a me! non sono la stronza di turno come mi dipinge la tua amica..anzi! ma so che non lo pensi!
teresa
Io preferirei non parlare più di questo video e di questa canzone...
RispondiEliminaTripy sta per nascere e vorrei potermi concentrare su altro e soprattutto condividire con le amiche e con le persone che non conosco direttamente, come Flo, ma che mi seguono sul blog, una delle gioie più grandi della vita.
Grazie