Ciao e buon lunedì.
Chiariamo subito che se pensi di iniziare la settimana con la tua facile ironia, non è proprio il caso. La giornata è iniziata non meglio di come è finita quella di ieri, con una terribile nausea che mi fa quasi sperare di vomitare per liberarmi chissà poi da cosa…
Sì è vero non mi gira la testa, magra consolazione, ma è pur sempre un risultato.
Mi sembra comunque di avere un elefante che balla la tarantella proprio nel mio stomaco e quando ha finito di ballare con la sua proboscide risucchia ogni cosa come un’idrovora provocandomi un fastidioso senso di svuotamento.
Secondo me tu mi stai mettendo alla prova e stai cercando di testare il mio reale desiderio di maternità. Beh? A che punto siamo? Non sei ancora soddisfatto? Non ti ho ancora convinto? Certo che sei un bel po’ diffidente…
Vabbè che dire, io resisto, tu non preoccuparti che a costo di essere devastata io arrivo in fondo. Non sono né la prima né l’ultima donna incinta a stare così male e come giustamente mi ha ricordato tuo padre ieri sera, può anche andare peggio, quindi se tutto ciò serve, è utile o necessario… continua pure.
Però lasciami almeno dire che non credo che sia giusto.
Ti sembro arrabbiata? Sì mi sa che hai ragione, un po’ arrabbiata lo sono.
Però forse il diritto di essere arrabbiata un pochino ce l’ho, non credi?
Sono circa 15 giorni che non riesco nemmeno a pensare al cibo senza stare male.
Ho passato l’ultimo week end svomitacchiando qua e là…
Mangio per la disperazione perché se sono digiuna è anche peggio.
Anche ora mentre ti scrivo, devo fare delle lunghe pause e respirare profondamente cercando di capire se è il caso di precipitarmi sulla tazza del water…
Posso essere arrabbiata o almeno un po’ nervosa? Mi autorizzi ad esserlo?
Sì, lo so, il peggio è proprio dietro l’angolo che mi guarda, quindi dovrei evitare di lamentarmi dato che magari fra tre giorni potrei avere motivi molto più seri, per cui essere lagnosa. E mi sa che hai ragione tu, evitare di lamentarsi è la tecnica migliore. Tanto non serve a nulla, non allevia il senso di nausea, non aumenta l’appetito, non ferma i giramenti di testa… effettivamente è totalmente inutile.
Anche essere arrabbiata in realtà è inutile. E poi arrabbiata con chi?
Con te? No, tu stai solo facendo il tuo lavoro… se per farlo mi provochi dei malesseri non è certo colpa tua.
Con la scienza? Perché ancora non ha trovato un valido rimedio a queste sensazioni? Direi di no, la scienza ha malattie più gravi a cui pensare.
In definitiva, dov’è il problema? Di nausea non si muore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento