giovedì 4 marzo 2010

Giornata pesante

Ti confermo la pesantezza di questa giornata, direi senza dubbio la peggiore da quando so che ci sei. Il tempo non mi ha aiutata, non ha smesso di piovere un minuto e l’unica uscita, è stata quella per andare al laboratorio di analisi a ritirare i risultati. Un totale di 5 minuti in auto. Abituata a passare almeno parte del mio tempo all’aria aperta, al parco e ritrovarmi chiusa in casa, da sola con i miei pensieri, i miei dubbi e le mie paure, è stato davvero molto difficile. Sì lo so, non sono sola, ci sei tu con me… e questo dovrebbe essere un aiuto e una gioia e dovrebbe darmi forza e coraggio. Ma questa gioia purtroppo è velata dal timore che qualcosa non vada bene e quando resto sola, il coraggio scompare e la testa comincia a girare e non soltanto, fisicamente. Le ombre della mia mente assumono colori scurissimi e forme immense e spaventose che a poco a poco inghiottiscono tutto, non lasciando spazio ai timidi pensieri positivi.
Come se tutto ciò non fosse sufficiente, il mal di stomaco e la nausea che mi stanno perseguitando già da un paio di giorni, hanno condito e appesantito queste lunghe ore.
Spero solo che domani inizi con uno splendido sole, e già questo sarebbe di aiuto al mio stato d’animo. In realtà le previsioni atmosferiche non sono ben auguranti, quindi dovrò inventarmi qualcosa. Se tu già mi aiutassi dandomi una piccola tregua e lasciando in pace il mio stomaco almeno domani, te ne sarei grata. Ci puoi provare?

2 commenti: