mercoledì 17 marzo 2010

Musica per tutti

Cominciamo una nuova giornata, con la speranza che la nausea mi lasci vivere e con tante cose da dirti.
Stamattina mi sono svegliata come sempre all’alba causa l’incontinenza notturna e dopo la solita gita al bagno sono tornata a letto ma non sono più riuscita a dormire, così mi sono divertita ad osservare tuo padre che beatamente se ne stava accucciato, con la sua mano sulla mia pancia e con una faccia meravigliosamente rilassata.
Mi capita spesso quando mi sveglio prima di lui (praticamente sempre) di scoprirmi a guardarlo e ogni volta mi piace di più e ogni volta penso che se tu assomiglierai a lui, che se la tua faccina sarà lontanamente simile alla sua, che se avrai quella fantastica fossetta in mezzo al mento, ti mangerò di baci, ti consumerò di coccole!
Mentre io lo ammiravo assonnata ed estasiata allo stesso tempo, lui dormiva profondamente e a giudicare dalle sue espressioni, a volte truci a volte dolci, credo che stesse anche sognando.
Poi, quando la radiosveglia ha cominciato a far sentire le prime note lui, sempre continuando a dormire, ha cominciato a far vibrare su di me le sue dita, prima leggermente, quasi in maniera impercettibile e poi sempre più forte. È incredibile, mentre il suo cervello è ancora disconnesso, mentre lui è ancora abbandonato fra le accoglienti braccia di Morfeo, la musica gli entra nel sangue e comincia a fluire nelle sue vene, scorre liberamente senza che nemmeno se ne accorga e a poco a poco le sue mani iniziano a battere e a seguire il ritmo.
Solo qualche minuto dopo apre gli occhi, mugugna qualcosa e ti accorgi che è sveglio.
È così che si risveglia tua padre.
Non è incredibilmente meraviglioso? Mi piace un sacco questa cosa!
A proposito di musica, lo sai vero che a breve comincerà il tuo processo di iniziazione alla musica? Sì, papino ti preparerà una compilation personalizzata che mammina con tanto di cuffie, provvederà a farti sentire mentre sei ancora nel pancione.
Nooo, niente rock e nemmeno Marcela Morelo, direi piuttosto qualcosa di soft per non agitarti troppo. Nel frattempo ho comprato uno di quei cd con musiche da ascoltare in gravidanza, ma non ho ancora sentito che roba sia, vedremo.
Ehmmm, sì è vero il cd non è l’unica cosa che ti ho comprato in questi ultimi giorni… Aspetta prima di cominciare ad arrabbiarti, lascia che ti spieghi.
Se ho comprato dei guantini rosa, non è perché spero o credo che tu sia una femmina. Niente di tutto ciò sei fuori strada. L’ho fatto semplicemente per prendere un pochino in giro tuo padre e la sua insensata certezza che tu sia una bimba. Visto che lui è così convinto che tu sia una femmina, io ho deciso che lo ricoprirò di rosa fino a far venire a lui la nausea! In realtà io, come ti ho già detto, a differenza di molte madri, non ho la più pallida idea di cosa tu sia, nessuna sensazione, nessun presentimento, nessun sogno rivelatore. Quando dico a tuo padre che sarai un maschio, lo faccio solo per rivendicare il tuo diritto e la tua libertà di essere un maschietto!
Quindi stai sereno e se vuoi nascere col “pistolino” sentiti libero di farlo, la mamma non ti vestirà di rosa confetto, promesso!
E ora passiamo all’ultima cosa di cui volevo parlarti. Oggi è mercoledì. Lo so, a te non interessa molto sapere che giorno della settimana è, ma se oggi è mercoledì 17 significa anche che domani è giovedì 18 ovvero, il giorno della nostra seconda e fondamentale ecografia. Diciamo che domani è un po’ il primo giro di boa. Se ti dicessi che sono tranquilla ti racconterei una bugia degna di Pinocchio. Non lo sono per niente. Però cerco di pensare positivo. Ho detto che ci provo, non che ci riesco!
In ogni caso, se tutto andrà bene, come spero, da domani qualche persona in più saprà della tua esistenza e quindi qualcuno di nuovo leggerà questo blog.
Aspetterò ancora a rendere completamente pubblica la notizia, del resto la precauzione non è mai troppa e vorrei arrivare a finire il nostro terzo mese per fare i fuochi d’artificio. Comunque diciamo che questi sono i nostri ultimi momenti di quasi totale intimità, quindi invece di tormentarmi con la nausea, cerca di goderteli!!!

Nessun commento:

Posta un commento