lunedì 8 marzo 2010

Il tuo cane ama l'acqua

Il tuo cane ama l’acqua.
Da quando hai un cane? Ma da sempre, tesorino di mamma e diventa ancora più tuo e sicuramente smette di essere mio, ogni volta che fa qualche monellata nuova. Quella di oggi non è nuova… ma è decisamente una delle peggiori che abbia fatto nei suoi due anni di vita.
Eravamo al parco, ti avevo detto che ci andavo per cercare di rilassarmi un po’, eravamo lei, io, Jacqueline e Chicco: noi padrone a chiacchierare e le “bestiolone” a correre e spassarsela nell’erba. Ad un certo punto Heidi si allontana inseguendo Chicco e capisco subito cosa sta per succedere. Vedo che si avvicina pericolosissimamente ad un canale fangoso e putrido e nonostante i miei richiami, che tu certamente anche da lì dentro hai sentito, senza la benché minima esitazione, orgogliosa e felice ci si tuffa dentro. Inutile urlare a squarciagola, ormai il danno è fatto e per concludere l’opera ci si stende anche in mezzo, in modo da assorbire ben bene la puzza di cacca e pesce marcio… Rassegnata al peggio, la chiamo e riesco incredibilmente ad attirare la sua attenzione e a ricordarle che la padrona sono io. Così, ormai rinfrescata… (fa un freddo assurdo ma lei non sembra percepirlo…) insieme al suo amico Chicco è ritornata vicina a noi e ha ricominciato a giocare come prima.
Fin qui tutto più o meno nella norma. Peccato che quando era ormai asciutta, no, pulita è un’altra cosa, direi semplicemente asciutta… il tuo cane, ha pensato bene di fare un secondo giro nel canale… tanto per rinvigorire un po’ l’aroma maleodorante che aveva ancora addosso, qualora fosse leggermente evaporato… Altro tuffo, altro richiamo inutile, altra immersione totale nella melma puzzolente, altra uscita, altra scrollatina, altra corsa… ed eccola ritornare felice e immonda vicina a me.
Ora, secondo te, come avrei dovuto fare io a tenerla in casa in quelle condizioni? E soprattutto, come avrei potuto convincere tuo padre al suo rientro a casa, stasera, che l’odore era una sua impressione e non era assolutamente reale??? È un po’ sordo ma col naso ci sente benissimo!!! Quindi ho dovuto tempestivamente provvedere a lavarla! La “ragazza” ama sì l’acqua ma ha una netta predilezione per quella sporca… quella limpida e profumata non ha lo stesso fascino.
Chissà perché ma temo che tu e lei, su questo punto, potreste anche capirvi un giorno…
Quindi per concludere direi che il parco è sì molto rilassante ma il rientro, purtroppo, a volte è estremamente stancante… Ora però ti prometto che se tu mi lasci un po’ di quiete con la nausea io mi riposo un pochetto. Va bene?

Nessun commento:

Posta un commento