lunedì 22 marzo 2010

Dov'è primavera?

Nuova settimana e prima settimana di primavera… la domanda sorge spontanea, dove? Qui di certo no dato che ha ricominciato a piovere!!! Questo tempo uggioso non aiuta di certo il mio umore, ma proviamo a smettere di lamentarci e a cominciare ad apprezzare gli aspetti positivi di questa giornata.
La nausea sembra, e sottolineo il sembra, essere leggermente migliorata. In compenso mi pare di notare in maniera piuttosto evidente e chiara che la digestione, più che rallentata, è proprio bloccata, direi paralizzata. Vabbè dai, come dicevamo ieri questo fa parte del pacchetto “dolce attesa”…
Gli “erogatori” di consigli, suggerimenti e anatemi, di cui parlavamo ieri, potrebbero a questo punto cercare di tranquillizzarmi, dicendomi che è probabile che questi sintomi molesti giungano al termine alla fine del terzo mese. Ma per loro è sicuramente più divertente elencare i disagi ai quali si va incontro, piuttosto che prospettare la fine degli stessi. Quindi inutile sperare in un gesto di questo tipo.
Comunque la fine del terzo mese è anelata non tanto per la probabile e sperabile fine di nausee, vomiti, giramenti di testa e quant’altro. Con la fine del terzo mese usciamo dal periodo più pericoloso, quello in cui davvero tutto può succedere e possiamo cominciare a tirare un piccolo, piccolissimo sospiro di sollievo. Per arrivare alla fatidica data a noi mancano ancora poco più di 3 settimane… Fino ad allora continuiamo a mantenere le dita incrociate e sì piccoletto, incrocia anche tu le tue ditina… tutto serve.

Nessun commento:

Posta un commento