E dopo la rabbia, lo sconforto.
Mi chiedevo quando sarebbe arrivata la crisi, mi stupivo della mancanza delle lacrime… hanno sempre fatto parte della mia vita nei momenti più importanti, sia di gioia che di dolore, ed eccolo arrivare, il pianto, sano e liberatorio.
No piccolino, non ti devi preoccupare, non vuol dire che non ti voglio più, la mamma ti vuole bene come prima, forse anche più di prima è solo un po’ stanca di combattere con questo stato di malessere perenne e costante.
Oggi è stata una giornata difficile, seguita ad un week end pesante e sulle spalle ho ancora da smaltire pesi precedenti che viaggiano con me.
Lo so, per te è difficile da capire… e probabilmente sei preoccupato e ti dispiace vedermi così, ma non ti devi sentire in colpa, perché non è colpa tua. E non ti devi nemmeno preoccupare, questo è solo un momento di sconforto, ma passerà, magari già domani sarà meglio.
E poi ti devi abituare, la tua mamma è fatta così, quando vede nero…. Vede proprio tutto nero… nemmeno uno spiraglio in fondo al tunnel. No, per tua fortuna tuo padre è di un’altra pasta, decisamente meno pessimista della mia. Almeno ci bilanciamo.
E in mezzo a tutto questo malessere che mi sta letteralmente perseguitando, c’è una domanda che mi tormenta sempre più animatamente: tu come stai? Vorrei essere certa che tu stia bene, che tutto questo abbia un senso… vorrei che la mia sofferenza fosse una garanzia per il tuo benessere. Ma purtroppo, tesoro mio, ho molte speranze ma non ho certezze e nessuna garanzia.
Spero tanto giovedì di riuscire a sentire il tuo cuoricino che batte energicamente, forse questo mi darebbe la forza per andare avanti, per resistere e per combattere ogni giorno le difficoltà che ci sono e che ci saranno.
Non sono molto credente, o meglio, sono credente a modo mio e mi sorprendo sempre più spesso a pregare il “mio Dio” che giovedì mi faccia vedere il tuo cuore pulsare sul monitor, che mi faccia sentire quel suono che è l’unico suono che oggi posso considerare musica.
Prega anche tu il “nostro Dio” che ti dia la forza per resistere e venire al mondo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento