mercoledì 3 marzo 2010
Zia Teresa
Ora parliamo di Teresa, che tu potrai tranquillamente chiamare zia Sisina. Perché parliamo di lei? Perché se no fa la permalosa e non scrive più sul blog, e soprattutto perché CI PIAAACE! Zia Sisina è un’amica di mamma e papà e zio Luigggi (con almeno 3 G) è il suo uomo. A dire la verità non siamo amiche da molto tempo ma, nell’amicizia a volte il tempo non conta. Zia Teresa è molto simpatica, è sensibile e decisamente buona. A volte sembra vivere in un universo parallelo, dove le doppie sono messe a casaccio, dove la puntualità è relativa e dove il sonno regna sovrano e altre volte sa stupirti con la sua dolcezza ed è capace di gesti d’amicizia che oggi giorno, sono merce più unica che rara. L’altro giorno proprio zia Teresa ci ha scritto un messaggio per augurarci una bella serata, salutando noi “tre e mezzo”. Tu sei il mezzo naturalmente, gli altri tre siamo io, papà e Heidi. Quel tre e mezzo ti fa capire quale sia la sensibilità di Sisina e mi è arrivato dritto al cuore! Lei e Luigi sono davvero una bella coppia e insieme a cane Thor vivono qui vicino. Li conoscerai e sono certa che ti piaceranno e magari chissà un giorno anche loro saranno in tre e mezzo…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Fra l'altro zia Sisina è una delle poche persone che ha vissuto (quasi) dal vivo e in diretta alcuni momenti importanti della giornata di papino...
RispondiEliminaEvitiamo di sottolineare quali sono questi momenti... visto che non ti ho ancora parlato di questo lato oscuro della vita di papà... e potresti anche rimanerne traumatizzato.
RispondiEliminaComunque c'è da dire che ben poche cose oltre a zia Sisina hanno spinto papino a scrivere sul blog!
ciao pupazzetto/a! ti ho detto già l'altra volta che non devi ascoltare tutto quello che dicono i tuoi genitori...sai la vecchiaia può fare brutti scherzi!! cmq riallacciandomi alla tua mamma (mammmmà), è inutile dirti che sei, già da subito, invitato nel mio mondo parallelo!! fidati ti potrà servire in tanti momenti.. tipo : quando vorrai dormire + del solito..o almeno quanto basta!!! e si! hai capito proprio bene...visto e considerato che andrai a finire in una famiglia che la mattina invece di dormire,(anche quando papino non lavora), o almeno aspettare che suoni la sveglia, loro che fanno? si svegliano..e magari ti potrà capitare di trovare papino e mammina alla comoda ora delle 5.00 am a leggere seduti a letto! oppure sicuramente verrai svegliato dal rumore delle pentole e pentolini alle 7.00 am perchè mamma di domenica mattina ha voglia dei pancake!!!!dimmi tu...
RispondiEliminaora non voglio scoraggiarti, ma gli zii esistono anche per questo!! quindi quando non ce la farai +, quando la mattina ti vedi con brutte occhiaie nere sotto agli occhi, ( lo so non sai ancora cosa sono, ti posso dire che un grande poeta li considera lo specchio dell'anima), allora potrai rifugiarti nel mio mondo parallelo, fatto di morbide e calde coperte, cuscini ripieni di soffici piume e un dolce morfeo che ti accoglierà come si deve!!!! ;)))
in + il mio mondo parallelo ti potrà servire anche in un altro momento...eeeee...siii...questo te lo devo dire! ti aspetteranno delle giornate un pò dure!! ora non scoraggiarti io ti aiuterò..ma devi sapere che se un giorno mamma ti dirà: tesoruccio sai fra una settimana verranno i nonni ( o altri ospiti)!?? sei contento?"tu hai un unica possibilità : scappaaaaaaaaaaaaa!!!!!
perchè??? perchè appena che mamma realizzerà cosa ha appena pronunciato inizieranno le grandi pulizie, ma no quelle normali di tutti i giorn nooo!! ma ti troverai sfrattato sul pianerottolo con tutta casa svuotata e ribalta!!!! e se ti va bene avrai in mano uno straccio per pulire tutti i tuoi giocattoli!!!
io già ti vedo in quel girello sotto casa mentre heidi cercherà di consolarti!!!
ma stai tranquillo, zia c'è e ha sempre un posto nel suo mondo per te e heidi.. poi però ti consiglio di ritornare al giorno dell'evento perchè lì troverai un mondo tutto sbrilluccicoso e pieno di buone ricette da farti leccare i baffetti!!
quindi attento..ometto (o donnina) avvisato ometto (o donnina)salvato!!
ok..detto questo passiamo a papino!! beh devo ammetterlo una sera mi sono trovata al posto giusto nel momento sbagliato! e così ho scoperto anch'io il ritoo!! beh che dirti,io stenderei un velo pietoso! ti dico solo che mi parlava mentre era in ritirata!! bah!! spero di non averlo dissuaso dal suo ultimo fine!! hahahah...
per il momento è tutto..ora vado a fare la pappa che tra un pò ritorna zio luiggi dalla palestra e sarà super affamato!!! forse + di te!
ciaoooo patatinoooooooooo buon lavoro
Lo vedi che zia Teresa è un mito? Nel suo mondo parallelo ci ha messo due giorni a postare un post che non fosse misteriosamente inghiottito dalla rete, però poi alla fine ci è riuscita e sul risultato... niente da dire!!!
RispondiEliminavedi che ho ragione quando ti dico che senza alcun dubbio e con 3 A, zia Teresa CI PIAAACE!!!